Ronaldo lascia il calcio e cambia vita? Il portoghese spiazza tutti

Clamoroso quello che sembra poter succedere intorno a Cristiano Ronaldo; cerchiamo di capire nello specifico questa vicenda.

Una delle stelle indiscusse del mondiale in Qatar è, senza nessun tipo di dubbio, Cristiano Ronaldo; il classe 1985, dopo la vittoria contro l’Uruguay (dove gli è stato tolto il gol dell’uno a zero, assegnato a Bruno Fernandes), è volato agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. L’obiettivo, però, è un altro: Ronaldo vuole arrivare fino all’ultimo atto della competizione e alzare quello che sarebbe l’ultimo tassello di una carriera straordinaria.

Il percorso è ancora lungo ma il Portogallo è una nazionale forte con tanto potenziale e un Cristiano Ronaldo in grado di fare ancora tutta la differenza del mondo. Sull’ex Juventus, però, non possiamo non parlare di un qualcosa che avrebbe semplicemente del clamoroso.

Al termine del mondiale, con la speranza che possa durare il più a lungo possibile, secondo alcune indiscrezioni Cristiano Ronaldo potrebbe addirittura lasciare il calcio per andare a svolgere un altro lavoro. Si tratta di uno degli impieghi ormai più in voga, quello dell’influencer.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

Cristiano Ronaldo ha raggiunto, sul suo profilo Instagram, l’incredibile cifra di cinquecento milioni di follower. Un numero clamoroso e che testimonia l’importanza di questo giocatore e quanto sia seguito nel mondo intero. Traguardo impossibile solo da immaginare ma che non influirà minimamente su un nuovo lavoro di Ronaldo.

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante; Cristiano Ronaldo, infatti, non ha nessuna intenzione di cambiare mestiere. Il calcio è la sua vita e il rettangolo verde rappresenta il suo habitat naturale. L’ambito social è semplicemente un qualcosa in più di una vera e propria leggenda di quello che è lo sport più bello del mondo.

Cristiano Ronaldo, e la questione ritiro: ecco cosa può succedere

Dopo l’intervista infuocata di Cristiano Ronaldo, il Manchester United ha risolto il contratto con il portoghese che sta disputando il mondiale da svincolato. Una situazione paradossale considerando le qualità di quello che è uno dei due migliori giocatori al mondo. E’ chiaro come il suo futuro interessa a tutto il mondo calcistico; è probabile come, a fine mondiale, Ronaldo decida in quale squadra finire la propria carriera.

Ipotizzare che il portoghese si possa ritirare al termine della stagione è veramente difficile considerando la voglia di Ronaldo di essere ancora decisivo. Non sono molte le squadre che si possono permettere il contratto della super star portoghese; nelle ultime settimane si è parlato di Bayern Monaco e Chelsea. I bavaresi metterebbero un tassello importante nella propria rosa mentre il club inglese farebbe un colpo per uscire dalla crisi e risalire in campionato.

E l’Italia? Difficile, se non impossibile, ipotizzare un ritorno del portoghese considerando soprattutto il discorso economico. In estate si era parlato di Napoli ma andare a toccare l’ambiente partenopeo, anche a livello di spogliatoio, con una figura pesante ed importante come Cristiano Ronaldo sembra essere una scelta pericolosa.

CR7, dunque, non si ritirerà a fine mondiale; il suo futuro sarà ancora su un campo da calcio. Resta solo da capire in quale squadra ma questa è una cosa che scopriremo solamente in futuro.