Paredes-Juventus, punto di non ritorno: il centrocampista all’ultima spiaggia

Leandro Paredes doveva essere un grande colpo per il centrocampo bianconero, ma adesso la situazione per lui si è fatta davvero disperata.

La situazione per Leandro Paredes si sta facendo davvero sempre più complicata, con il centrocampista della Juventus che sembra ormai completamente aver perso la possibilità di mettere in evidenza il suo valore.

Dopo la pessima partita della gara inaugurale del Mondiale contro l’Arabia Saudita infatti anche in nazionale ha perso il posto da titolare, lasciando il centrocampo nelle mani di Guido Rodriguez.

La stagione sta andando decisamente nel verso sbagliato per Paredes, infatti anche alla Juventus non è mai stato in grado di poter mostrare il suo reale talento e ora la società sta pensando a una strana tattica.

Leandro Paredes
LaPresse

Sappiamo perfettamente infatti come Paredes sia ancora a tutti gli effetti un giocatore del Paris Saint Germain, dato che la Juventus attualmente ha deciso solamente di acquistarlo in prestito.

Il riscatto fissato sui 18 milioni di euro sembrerebbe un vero e proprio affare, considerando il reale valore del giocatore, ma un conto è ciò che può dare sulla carta e un conto è quello che sta dimostrando.

Paredes infatti ha perso il posto titolare anche con la nazionale argentina, una condizione che lo porta così a vedersi deprezzare sempre di più il valore, con il Paris Saint Germain che in questo momento di sicuro non lo vuole riportare nella Capitale francese.

Ecco allora che la Juventus avrebbe davanti a sé una straordinaria opzione da poter sfruttare, ovvero quella di ritrattare gli accordi con i francesi in modo tale da strappare Paredes a un prezzo minore, ma non per tenerlo in futuro bensì per scambiarlo.

L’uomo giusto potrebbe essere proprio il suo compagno di nazionale, ovvero l’ex giocatore dell’Udinese Rodrigo De Paul, un ragazzo che in Serie A aveva fatto vedere sicuramente le migliori prestazioni della propria carriera.

Il riscatto di Paredes potrebbe essere determinante proprio per poter trattare a quel punto con l’Atletico Madrid e inserire il giocatore all’interno di uno scambio tra compagni di nazionale.

La Juve riscatta Paredes per scambiarlo: idea De Paul

Dunque anche la Vecchia Signora sembrerebbe intenzionata a dare ragione al tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni, dato che è stato lui il primo a preferire l’ex Udinese all’attuale centrocampista della Juventus.

Sono diversi anni che i bianconeri stanno sognando in grande e non vedono l’ora di poter portare il centrocampista ex Udinese in quel di Torino, una possibilità che sicuramente sarebbe davvero molto ghiotta.

Nell’estate del 2021 l’Atletico Madrid è stata la prima squadra a fiondarsi sul talento dell’Udinese per poterlo strappare dal Friuli, lasciando un grandissimo amaro in bocca nei confronti di tutti i tifosi italiani che avrebbero voluto vederlo ancora nel nostro campionato.

Purtroppo l’argentino non sta confermando le sue belle prestazioni anche in terra spagnola, con il suo rendimento che è davvero al di sotto delle aspettative per questo motivo anche Colchoneros potrebbero essere intenzionati a lasciarlo partire.

A suo tempo Atletico Madrid lo aveva pagato 35 milioni di euro dall’Udinese, una cifra che sembrerebbe essere alla portata della Juventus in questo momento e che potrebbe essere del tutto coperta da Leandro Paredes.

Siamo solo alle schermaglie iniziali, ma questa trattativa potrebbe davvero far saltare il banco e riportare in Serie A un giocatore davvero di grandissimo livello.