Soulé non ci sta e chiede la cessione: scambio in vista per lui

Matias Soulé ha intenzione di poter crescere e giocare, ma alla Juve questo non sembra possibile e ora sta pensando a novità per la carriera.

Lanciare un giocatore giovane e di qualità come Matias Soulè era il grande obiettivo della Juventus in questa stagione, considerando infatti come l’argentino abbia dimostrato tutto il proprio talento con la squadra Next Gen, ma purtroppo ora sembra esserci rientrato.

L’idea della Vecchia Signora infatti era quella di poter dare la possibilità al ragazzo di crescere sempre di più con la squadra B, ma una volta approdato con la prima squadra sembrava dover essere un nuovo punto di riferimento.

La situazione però si sta facendo davvero sempre più complicata, con il ragazzo che contro la Pro Patria aveva giocato dal primo minuto in Serie C, ma ora sembra essere sempre più intenzionato a poter rientrare in un clamoroso scambio.

Matias Soulé
LaPresse

Infatti la Juventus è sempre più interessata all’acquisto del trequartista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri, un giocatore di altissimo livello che ha dimostrato in questa stagione di essere uno dei migliori fantasisti della Serie A.

Il ragazzo sta dimostrando il suo grande talento non soltanto in Serie A, ma anche con la nazionale del suo Paese, dato che il Marocco è in questo momento una delle grandi novità e sorprese del Mondiale in Qatar.

Stiamo parlando inoltre di un giocatore che conosce molto bene il nostro campionato, dunque non avrebbe benché minimo problema a inserirsi rapidamente all’interno della Juventus, anche se un conto è giocare con i blucerchiati e un altro con i bianconeri.

L’idea della Vecchia Signora sarebbe quella di inserire Soulè solamente per un prestito, cercando dunque di non perdere completamente l’opzione sul giocatore sudamericano.

Soulè a Genova per Sabiri: si tratta

Indubbiamente Sabiri in questo momento può essere considerato come una delle grandi sorprese del calcio italiano e soprattutto del Mondiale, dato che sta dimostrando tutto il proprio talento anche della più importante competizione per nazionali.

La sua prestazione nella seconda gara contro il Belgio, seppur sia entrato solamente al sessantottesimo, dimostra ampiamente come il giocatore sia di altissimo livello, in grado di poter tenere testa a tutti i più grandi giocatori di livello internazionale.

Questo dunque gli dà l’opportunità di poter essere tenuti in considerazione anche dalla Juventus, una squadra che ha bisogno di rifondarsi dalle fondamenta, soprattutto dopo l’addio delle CDA.

Soulé potrebbe essere la chiave giusta per poter convincere la Sampdoria a cedere già nel mercato di gennaio il suo grande talento, con i blucerchiati che hanno bisogno di giocatori freschi in modo tale da poter provare una salvezza che attualmente sembra impossibile.

Sabiri non entrerebbe alla Juventus per poter diventare immediatamente il titolare, ma potrebbe essere la perfetta alternativa per giocatori di talento come Di Maria e Chiesa, purtroppo entrambi molto soggetti e infortuni, e con il suo passaggio a Torino la Vecchia Signora avrebbe così a disposizione un giocatore giovane e vogliosa di dimostrare le sue qualità in una grande.