Messi alla Juventus? Il messaggio che fa sognare i bianconeri

La Juventus sogna Messi e tutto grazie ad un messaggio social che sembra veramente lasciare poco spazio alle interpretazioni.

Messi
LaPresse

L’Argentina, nella seconda giornata del mondiale, era di fronte ad un vero e proprio dentro-fuori; dopo la sconfitta contro l’Arabia Saudita, i ragazzi di Scaloni dovevano per forza di cose dare una risposta per non trovarsi fuori dal mondiale dopo sole due giornate. Il primo tempo non è stato bello con la nazionale argentina impaurita e bloccata; le cose sono cambiate nella ripresa quando è salito in cattedra Messi.

Il giocatore più atteso ha tirato fuori l’Argentina con un gol tanto bello quanto importante; una rete che permette alla nazionale di Scaloni di portarsi ad un passo dagli ottavi di finale. Si è sempre detto come questo possa essere il mondiale di Messi; il classe 1987 sta rispondendo in maniera decisamente importante prendendosi sulle spalle una nazionale che non può fare a meno del suo numero dieci.

Un giocatore, come detto, che vuole regalare un sogno alla sua Argentina ma non solo; subito dopo la partita, infatti, è uscito un messaggio social che fa sperare i tifosi della Juventus. Matías Soulé, uno dei giovani di talento dei bianconeri, ha postato un messaggio d’amore per Messi che ha regalato i tre punti all’Argentina.

Tweet Messi
Twitter

La dichiarazione è stata vista come una possibile chiamata per la Juventus; in realtà le cose non stanno esattamente così.  Il messaggio si Soulé è solo di ringraziamento per il gol di Messi che evita problemi piuttosto grandi all’Argentina in un mondiale che deve vedere l’Albiceleste grande protagonista.

Non esiste nessun tentativo di portare Messi alla Juventus anche perché non esistono possibilità di vedere il talento argentino in bianconero. Si tratta di una voce senza nessun fondamento di verità e che bisogna, come stiamo facendo, smentire in maniera categorica.

Messi, niente Juventus: i bianconeri devono ragionare su un altro argentino

Ripetiamo come non ci sia nessuna possibilità di vedere Messi con la Juventus; il messaggio di Soulé è solo una dichiarazione d’amore per quanto fatto dal fenomeno argentino contro il Messico. La società bianconera deve riflettere sul futuro di un altro giocatore dell’Albiceleste e stiamo parlando, ovviamente, di Di Maria.

L’esterno, arrivato a parametro zero, non è ancora riuscito a mostrare con continuità tutto il proprio valore a causa sia di qualche infortunio di troppo sia, probabilmente, di un giocatore che non ha voluto spingere al massimo proprio per non rischiare di perdere il mondiale, ultimo nella sua straordinaria carriera.

Di Maria, però, rischia di lasciare la Juventus a fine anno per tornare al Rosario Central, club dove ha iniziato a far vedere il suo immenso talento. La società bianconera farà di tutto per non perdere l’esterno argentino ma le possibilità di vederlo lontano da Torino ci sono.

A quel punto bisognerebbe cercare il sostituto che, però, non sarà Messi perché bisogna ribadire come non ci sia nessuna possibilità di imbastire una trattativa. Soulé ha semplicemente mandato un messaggio d’amore al giocatore più importante dell’Argentina, autore di un’altra prestazione da fenomeno assoluto.