Locatelli non è più intoccabile: pedina di scambio per arrivare ad un fenomeno

Manuel Locatelli è un campione d’Europa e come tale deve essere valutato, ma la Juve sembra avere altre intenzioni per il suo futuro.

Il centrocampo è il reparto fondamentale nel quale si fondano i grandi successi delle squadre più blasonate, con la Juventus che ha avuto molti problemi in questi anni, per questo Manuel Locatelli era stato acquistato.

L’ex Milan non vedeva l’ora di poter vestire i colori bianconeri, dato che lui stesso aveva più volte dichiarato in passato di essere innamorato di Madama, ma le sue prestazioni sembrano davvero essere continuamente su di un ottovolante, con le delusioni che vanno di pari passo alle grandi prove.

Manuel Locatelli
LaPresse

Dunque a Torino si sta cercando di trovare un punto d’incontro tra le parti, perché con tutta probabilità la Juventus in estate dovrà versare nelle casse del Sassuolo un totale di ben 35 milioni di euro, decisamente troppi per quanto fatto vedere dal giocatore in questi mesi.

Per questo motivo si sta pensando sempre di più a un possibile inserimento di Locatelli in una di quelle trattative che potrebbe essere davvero determinante per poter cambiare le sorti della mediana bianconera.

Ecco allora che incredibilmente sarebbero iniziate le trattative con il Chelsea per poter arrivare al marocchino Ziyech, un giocatore che purtroppo in quel di Londra non è stato in grado di poter confermare le grandi attese che c’erano su di lui quando giocava l’Ajax, ma il talento è ancora di quelli cristallini.

Ziyech prende il posto di Locatelli: ecco cosa si può fare

La Juventus ha bisogno di poter inserire all’interno della propria rosa dei giocatori di grande qualità che sappiano spaccare la partita con azioni e giocate da campione, con Hakim Ziyech che è assolutamente uno dei massimi esponenti in Europa.

Il marocchino nato in Olanda ha bisogno di poter rialzare la testa, perché dopo la straordinaria stagione 2018-19 con l’Ajax, anno in cui arrivò fino alla semifinale di Champions League, non è più riuscito a confermarsi.

Hakim Ziyech
LaPresse

La Juventus avrà tra l’altro da lottare con il Milan per poter acquistare il ragazzo, dato che i rossoneri da diverso tempo stanno cercando sempre di più di mettere le mani sul suo talento.

Non sarà assolutamente un’impresa semplice, ma l’inserimento di Locatelli potrebbe essere un’ottima arma per poter sbloccare una trattativa molto complicata.

35 milioni di euro sono stati anche i soldi investiti dal Chelsea nel 2020 per poterlo strappare dall’Ajax, dunque alla fine questo scambio potrebbe favorire entrambe le squadre, con Massimiliano Allegri che ha bisogno di un giocatore tutta fantasia in mezzo al campo in grado di servire le punte, mentre Graham Potter preferirebbe un mediano tutta corsa e grinta.