Szczesny, la Juventus ha deciso: ormai non ci sono più dubbi

La Juventus sta guardando con molta attenzione il mondiale e sembra aver preso una decisione per quanto riguarda Szczesny.

I campionati sono fermi per la presenza del mondiale in Qatar, una manifestazione unica nel suo genere considerando il suo svolgimento in pieno inverno. Tanti i giocatori che si stanno rendendo protagonisti tra cui Szczesny; la Polonia non sta giocando un grande calcio ma ha quattro punti e il merito è, senza ombra di dubbio, del portiere della Juventus.

Contro l’Arabia Saudita, la prestazione di Szczesny è stata di assoluto livello con l’ennesimo rigore parato, il quarto degli ultimi dieci affrontati; quello che però fa sulla ribattuta del penalty è clamoroso e può essere già ritenuta come la parata più bella del mondiale.

Szczesny
LaPresse

Un giocatore fondamentale non solo per la sua Polonia ma anche per la Juventus; durante la scorsa stagione, per tornare al discorso rigori, ipnotizza prima Veretout e poi Pellegrini nella doppia sfida contro la Roma.

Il contratto del portiere scade nel 2024 e la Juventus sembra aver deciso di non perdere il classe 1990. Un portiere con la sua qualità e la capacità di essere così determinante anche sui calci di rigore è un patrimonio che bisogna tenersi stretto.

Bisogna sottolineare una cosa molto importante e cioè come non ci sia ancora una trattativa tra Juventus e Szczesny per prolungare il contratto dell’estremo difensore. La società bianconera non ha ancora preso nessuna decisione ufficiale ma è chiaro che un giocatore così rappresenta un punto fermo della rosa di Allegri.

Szczesny è la certezza: la Juventus in porta potrebbe anche non intervenire

Nelle ultime settimane si sta parlando di una Juventus che potrebbe intervenire in porta con Vicario in primis alla lista dei desideri; bisogna, però, andare a sottolineare come i bianconeri potrebbero anche non intervenire a livello di estremi difensori. In caso di assenza di Szczesny, infatti, Allegri può contare su Perin.

L’estremo difensore azzurro, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha risposto positivamente con prestazioni di altissimo livello. Abile tra i pali, nelle uscite e nel comunicare con la difesa, Perin ha dimostrato di poter essere un titolare aggiunto di questa squadra.

Non sappiamo quali saranno le scelte della Juventus per quanto riguarda la porta ma possiamo affermare con assoluta certezza che Allegri può contare su due estremi difensori di assoluto livello, Szczesny e Perin. Il mercato potrebbe portare un nuovo portiere ai bianconeri anche se non è la priorità assoluta della Juve.