Calciomercato Juventus, grana Alex Sandro: via subito per fare spazio ad un big

La Juventus, per rinforzare la difesa, sembra aver messo nel mirino un giocatore attualmente protagonista al mondiale in Qatar.

Il mondiale in Qatar può rappresentare occasioni di mercato per le società; non fa eccezione, ovviamente, la Juventus che ha bisogno di migliorare la propria rosa in vista di un mercato, quello invernale, dove il grande sogno si chiama Milinkovic-Savic. La società bianconera, però, guarda anche alla difesa e da questo punto di vista sembra esserci già l’offerta per un giocatore che può tornare decisamente utile ad Allegri.

Alex Sandro
LaPresse

Abbiamo parlato della fase difensiva e di come la Juventus voglia andare a rinforzare il reparto arretrato; la priorità sembrano essere i terzini con i bianconeri che potrebbero aver individuato un giocatore in grado di essere impiegato su entrambe le corsie. Stiamo parlando di Mæhle, difensore dell’Atalanta e della nazionale danese.

Contro la Danimarca, nonostante un cliente scomodo come Dembélé, il classe 1997 non ha per nulla sfigurato dimostrando di avere grandi abilità difensive. Nelle sue caratteristiche, però, troviamo anche la capacità di essere una spina nel fianco della difesa avversaria.

Giocatore completo e soprattutto tatticamente fondamentale considerando come può essere impiegato su entrambe le corsie difensive ma, nel 3-5-2 della Juventus, potrebbe anche svolgere il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera avrebbe offerto all’Atalanta, per Mæhle, un prestito con diritto di riscatto.

Tweet mercato
Twitter

Non sappiamo se questa notizia sia confermata; la Juventus, per migliorare la difesa, sta valutando diversi profili e probabilmente è interessata anche al giocatore danese. Interesse, dunque, possibile ma non possiamo parlare, con certezza, di offerta.

Juventus, sugli esterni possibile rivoluzione: in due verso l’addio

Ripetiamo, dunque, come non ci siano conferme di una Juventus pronta ad imbastire una trattativa per Mæhle; la società bianconera, in ogni caso, potrebbe dar vita nel prossimo mercato estivo ad una vera rivoluzione sulle corsie considerando come in due rischiano di lasciare la Torino bianconera.

Iniziamo con Cuadrado; il terzino sta vivendo una stagione tra alti e bassi e un nervosismo eccessivo come confermato dalle partite contro Salernitana e Milan. Complicazioni anche per Alex Sandro. Il brasiliano sono diverse stagioni che fatica ad avere la continuità mostrata nei primi anni in bianconero.

Per entrambi potrebbe essere decisiva la seconda parte di stagione ma non è assolutamente da escludere un loro addio nel prossimo mercato estivo. Situazioni che, ovviamente, obbligherebbe la società bianconera a trovare dei sostituti per quanto concerne il ruolo di terzini.