Salvate il soldato Rugani: situazione disperata, una sola cosa può salvarlo

Daniele Rugani non ha mai dimostrato il suo reale talento a Torino, ma ora per lui la situazione sembra essere più serena rispetto al passato.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Daniele Rugani sia stato un mezzo fallimento per la Juventus, con il difensore toscano che non ha mai dimostrato di poter valere una maglia così prestigiosa come quella bianconera.

Le speranze si sono sempre di più affievolite, con le sue prestazioni che sono diventate sempre peggiori nel corso del tempo, anche se nell’ultimo periodo qualcosa sembra essere finalmente cambiato.

Daniele Rugani
Ansa Foto

In questa stagione infatti la Juventus ha dimostrato di essere estremamente solida in fase difensiva, subendo pochissimi gol e addirittura nelle ultime sei partite ha sempre vinto lasciando sempre la casella zero sulle reti subite.

Questo dunque potrebbe essere un vero e proprio assist nei confronti di Daniele Rugani, un giocatore che nel corso della propria carriera ha ampiamente dimostrato molti limiti anche da un punto di vista caratteriale, ma quando le cose vanno bene lui si esalta.

Il ragazzo inoltre ha una grandissima occasione, perché quando ripartirà il campionato con tutta probabilità potrà avere un ruolo di maggiore prestigio, dimostrandosi così non più soltanto una riserva, ma un ottimo elemento per le rotazioni.

Le motivazioni sono dettate principalmente da due fattori, ovvero il fatto che Bremer con tutta probabilità sarà impegnato fino al termine del Mondiale con il suo Brasile e per quel Federico Gatti che rischia davvero di lasciare Torino.

Rugani diventa un fattore: la Juventus sogna il suo ritorno

La situazione rispetto all’inizio del campionato sicuramente è cambiata per Daniele Rugani, perché questa sosta per il Mondiale sembra aver fatto davvero molto bene al ragazzo.

È vero che un giocatore come Leonardo Bonucci sarà sempre considerato il titolare inamovibile ogni qualvolta starà bene fisicamente, ma sappiamo come l’italiano in realtà debba molto spesso alzare bandiera bianca.

Bremer invece arriverà sicuramente spompato dal Mondiale in Qatar, perché per quanto sia a tutti gli effetti la quarta scelta di Tite, alle spalle non solo di Thiago Silva e Marquinhos, ma anche di Militao, un torneo così importante ovviamente stanca da un punto di vista psicologico.

Non dimentichiamo inoltre come Federico Gatti non stia assolutamente dimostrando il suo reale talento in maglia bianconera, mettendo in mostra a tutti gli effetti di non valere una squadra così importante.

Con tutte probabilità infatti a gennaio potrebbe essere già ceduto in modo tale da poter fare esperienza, dunque a quel punto Daniele Rugani potrebbe addirittura diventare un elemento importante almeno per l’inizio di gennaio.

Ricordiamo inoltre come già nello scorso anno questo mese era stato determinante per la sua ascesa, con le sue prestazioni al fianco di Giorgio Chiellini che avevano convinto davvero tutti.

Dunque ora la situazione si è completamente ribaltata in favore di Daniele Rugani, un ragazzo che sicuramente ha tutte le carte in regola per poter dimostrare sempre di più di essere un grande talento del calcio italiano.