Gatti se ne torna in Serie B? Al suo posto un giovane rientra dal prestito

Federico Gatti sta avendo tanti problemi con la Juve, per questo motivo i bianconeri stanno provando in tutti i modi a chiudere uno scambio.

Quando si passa da una piccola squadra di provincia a una grande è sempre molto difficile riuscire a dimostrare il proprio grande talento fin da subito, soprattutto perché molto spesso ci si ritrova con le porte chiuse.

L’acquisto di Federico Gatti è stato indubbiamente molto positivo per le sorti della Juve, visto come il giovane difensore era riuscito a dimostrare in diverse circostanze con la maglia del Frosinone tutto il suo talento.

Fu davvero molto strano il suo passaggio immediato dalla squadra ciociara a quella torinese, anche perché ormai si fa sempre più raro, in un calcio così globalizzato, vedere le grandi squadra che tentano in tutti i modi di acquistare dei giocatori dalle serie minori.

Questo ha ovviamente portato a un grandissimo interesse intorno al nome di Federico Gatti, con il giovane talento che doveva essere scoperto e soprattutto la volontà era quella di poter provare a farlo diventare un nuovo punto fermo.

Federico Gatti
LaPresse

In questo momento ci sono ancora delle figure cardine come Bonucci e soprattutto l’arrivo del brasiliano Bremer mette ancora più in difficoltà la crescita di un ragazzo che indubbiamente ha bisogno di giocare.

Soprattutto quando si è giovani è fondamentale avere le occasioni di poter crescere in campo, magari anche sbagliando e capendo come potersi rialzare, ma purtroppo ormai la situazione di Gatti si sta complicando sempre di più.

Per questo motivo a Torino sembrano essere intenzionati a inserirlo in qualche trattativa per poterlo far crescere, magari cercando di riportare dalle parti di Vinovo un ragazzo che stava crescendo moltissimo e che ora è uno dei migliori difensori della Serie B.

Il giocatore in questione è Radu Dragusin, con il rumeno che ormai è da anni considerato come un ragazzo che merita di poter entrare in pianta stabile alla Juventus, perché stiamo parlando di un giocatore che è davvero cresciuto tantissimo.

Le sue partite sono state di altissimo livello in questa stagione con il Genoa e ora in molti lo rivorrebbero vestire il bianconero, con il Grifone che però vuole avere delle garanzie e delle certezze in vista della prossima stagione.

Gatti a Genova e Dragusin a Torino: ecco cosa cambia

A molti sembrerebbe una manovra del tutto inutile, perché a Genova andrebbe un giocatore che ha bisogno di crescere come Federico Gatti, con quest’ultimo che deve imparare sempre di più la Serie A per migliorarsi.

Dall’altra parte invece abbiamo un Radu Dragusin che dalle parti del Ferraris sta finalmente riuscendo a crescere e a migliorarsi a tal punto da poter essere stato già ampiamente messo in ottica nazionale dalla Romania.

Radu Dragusin
LaPresse

Questo sta comportando grandi benefici alla squadra, con il Genoa che lo sta facendo giocare in maniera costante, tanto è vero che non è mai stato sostituito in questa stagione e le sue prestazioni lo hanno messo sotto la lente d’ingrandimento.

La Juventus infatti sarebbe intenzionata a riportare il rumeno a Torino proprio per poter evitare un assalto verticale da parte delle grandi squadra d’Europa che si sono già fiondate sul ragazzo.

Tra i suoi grandi estimatori c’è anche Antonio Conte, con il tecnico pugliese che ha già chiesto informazioni per portarlo al Tottenham, mentre per Gatti ormai tutti quanti sembrano essere totalmente disinteressati.

Gennaio dunque è molto vicino e a questo punto si deve cercare cosa vorranno fare le due realtà, dato che il Genoa non sarebbe di certo intenzionato a lasciare andare Dragusin visto il suo grande talento, ma allo stesso tempo Gatti potrebbe essere una bella alternativa.

Dragusin torna per fermare il mercato: lo vogliono Tottenham e Newcastle

Come detto la volontà della Juventus è quella di riportare a Torino il giovane Dragusin in modo tale da evitare qualsiasi complicazione per il suo futuro, dato che il giocatore cresciuto nel settore giovanile dovrà essere un punto di riferimento.

Le voci dall’Inghilterra non sono per nulla buone, infatti parlano di Conte e della proprietà saudita del Newcastle che vorrebbero già presentarsi a gennaio per poter trattare con la Juventus.

Inoltre ci sarebbe anche il fattore legato ad Antonio Conte che non sarebbe per nulla l’uomo migliore con il quale poter trattare in questo momento, soprattutto tenendo in considerazione come le parti si sono separate.

Vedremo cosa accadrà, ma il ritorno di Dragusin alla Juventus potrebbe davvero essere l’unica grande opportunità per i bianconeri per poter evitare l’affondo da parte dello squadrone inglese.