Calci e pugni dopo Brasile-Corea: lite furibonda, il video sconvolge tutti

Clamoroso quanto successo al termine di Brasile-Corea del Sud; il video ha letteralmente sconvolto tutti. Sono volati calci e pugni.

In Qatar si sta disputando il mondiale di calcio, primo ed unico nella storia ad essere disputato in inverno. Una competizione che ha portato diverse sorprese (Belgio e Germania uscite ai gironi) ma anche tante certezze; tra queste troviamo, senza dubbio, il Brasile. I ragazzi di Tite hanno regolato la pratica Corea del Sud nel primo tempo offrendo un calcio a dir poco spettacolare. In campo abbiamo assistito ad un gioco meraviglioso mentre le cose non sono andate proprio così fuori dal terreno di gioco.

Shock
Adobe

Terminata Brasile-Corea del Sud (gara vinta quattro a uno da Neymar e compagni), è successo un fatto decisamente grave e di cui non avremmo voluto parlare soprattutto all’interno di un mondiale circondato da diverse polemiche extracalcistiche.

Protagonista dell’episodio Samuel Eto’o, presidente della Federcalcio del Camerun rimasto in Qatar come ambasciatore dei mondiali. La sua nazionale, nonostante la vittoria proprio con il Brasile, è uscita ai gironi non riuscendo nell’impresa di qualificarsi agli ottavi di finale.

Tornando ad Eto’o, bisogna andare a ricordare come fosse già finito nel ciclone della polemica per il ruolo avuto nell’esclusione di Onana, mandato via dal ritiro del Camerun prima della sfida con la Serbia.

Eto’o perde la testa: gesto assolutamente da condannare

Se Eto’o, come detto, è finito nel ciclone della polemica per la vicenda Onana, quanto fatto dall’ex attaccante dell’Inter al termine di Brasile-Corea del Sud rischia di compromettere anche il suo ruolo nella Federcalcio camerunense.

Come possiamo vedere da questo video, Eto’o era intento a farsi delle foto (i cosiddetti selfi) con i tifosi che, ovviamente, provano ancora grande affetto per quello che è stato, indiscutibilmente, un grande campione della storia del calcio.

In questo caso, però, ha letteralmente perso la testa; mentre come detto si stava facendo dei selfie con i tifosi, è stato infastidito da un videomaker la cui colpa, a quanto sembra, è stata quella di fare delle domande sul playoff (valso l’accesso al mondiale) Algeria-Camerun dove ci sono state delle decisione arbitrali discutibili.

Un gesto assolutamente da condannare e che non può essere giustificato in nessuna maniera; il ragazzo può aver infastidito Eto’o anche all’ennesima potenza ma l’ex attaccante, considerando anche il ruolo che ricopre nel calcio, avrebbe dovuto mantenere maggiore calma. E’ possibile immaginare delle conseguenze per Eto’o che rischia di ricordarsi, all’infinito, questo mondiale in Qatar.

Gestione cookie