Milik non convince più? Il polacco dalle polveri bagnate: ecco cosa sta succedendo

Arkadiusz Milik è stato un grande colpo a prezzo di saldo, ma la Juventus non sembra più convinta di voler riscattare il polacco.

Quando si acquista per pochi soldi un grande campione come Arkadiusz Milik è normale pensare al grande affare, perché la Juventus ha potuto inserire all’interno della propria rosa uno dei cannonieri che in Italia aveva sempre mostrato il suo immenso talento.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Ci ricordiamo infatti tutti come con il Napoli sia stato in grado di poter elevare sempre di più la squadra partenopea, con le sue reti che erano state addirittura in grado di far dimenticare una leggenda assoluta come Gonzalo Higuain.

Il suo approdo alla Juventus è arrivato un po’ in maniera inaspettata, anche se la Vecchia Signora stava corteggiando il polacco ormai da diversi anni, con il suo voler andare via da Marsiglia che è stato determinante.

Il suo inizio di stagione con la maglia della Juventus è stato indubbiamente molto positivo, con le reti che non sono di certo mancate e soprattutto gli hanno dato modo di poter entrare immediatamente nel cuore dei tifosi.

Il problema però è legato a questo Mondiale, perché Milik è sembrato completamente essere spaesato, ben lontano dall’essere un titolare inamovibile della sua nazionale polacca che è stata eliminata agli ottavi di finale contro la Francia.

Per questo motivo sono sorti dei dubbi anche in casa bianconera, con il sospetto che forse il ragazzo sia stato eccessivamente sopravvalutato e dunque non possa essere ritenuto un giocatore in grado di poter risolvere sfide a livello internazionale.

Ecco allora che potrebbe rivelarsi davvero molto utile l’acquisto di un giocatore che invece in questa competizione in Qatar ha dimostrato ampiamente di poter essere all’altezza dei grandi eventi, ovvero l’ecuadoregno Enner Valencia.

Le sue grandi prestazioni con la maglia della propria nazionale non sono state sufficienti per poter garantire all‘Ecuador il passaggio agli ottavi di finale, un traguardo che manca dal 2006, ma nonostante questo ha potuto entrare in quel giro di grandi attaccanti a livello internazionale.

Milik non viene riscattato? È pronto Enner Valencia

Sarebbe davvero clamoroso l’acquisto di Enner Valencia da parte della Juventus, ma stiamo comunque parlando di un giocatore che nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere molto cresciuto rispetto all’età giovanile.

Enner Valencia
LaPresse

In Europa ha avuto l’opportunità di giocare tre stagioni in Inghilterra, in due circostanze con il West Ham e una con l’Everton, prima di tornare in Messico e riguadagnarsi la chiamata del Vecchio Continente in Turchia.

Con la maglia del Fenerbahce sta disputando ancora una volta una grandissima stagione, dato che in sole 12 partite di questa annata ha saputo realizzare ben 13 reti, il che lo porta a essere uno dei giocatori più apprezzati dell’intero campionato.

Le grandi prestazioni al Mondiale inoltre dimostrano ancora di più come la classe e l’istinto del gol non mancano di certo al sudamericano che però attualmente ha 33 anni.

In caso di mancato riscatto di Arkadiusz Milik dunque l’acquisto di Enner Valencia potrebbe risultare davvero determinante per poter avere un giocatore di assoluto affidamento in panchina, dato che di sicuro non pretenderebbe di giocare al posto di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.