Juventus, che succede con Milik? Scelto il sostituto, è fortissimo

La Juventus sembra potersi, clamorosamente, privare di Milik per mettere in rosa un centravanti di assoluto livello. Ecco di chi si tratta.

Milik
LaPresse

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha rinforzato il proprio reparto offensivo con l’arrivo di Milik; il centravanti polacco, sin da subito, è stato più di una semplice riserva conquistando (in pochissimo tempo) il posto da titolare insieme a Vlahovic. Giocatore forte fisicamente, abile nell’agire sia da prima punta sia alle spalle del centravanti; secondo le ultime indiscrezioni, però, il suo riscatto sembra essere meno sicuro con la Juve ad aver individuato il sostituto.

Il riscatto, fino a qualche tempo fa, sembrava scontato considerando anche le prestazioni di Milik da quando è arrivato in bianconero; nelle ultime ore, però, sembra che la situazione possa cambiare. La Juventus, infatti, starebbe riflettendo più attentamente sul futuro dell’attaccante polacco considerando l’interesse verso un giocatore di assoluto livello.

Stiamo parlando di Inaki Williams, attaccante protagonista del mondiale con il suo Ghana; giocatore forte tecnicamente a molto duttile dal punto di vista tattico considerando come nasce attaccante centrale ma può essere utilizzato anche da esterno offensivo, su entrambe le corsie e questo per la sua rapidità e la capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno.

Classe 1994, farebbe molto comodo al sistema di gioco di Allegri ma bisogna sottolineare come, al momento, non ci sia nessuna conferma su una trattativa tra la Juventus e Inaki Williams. Si tratta di una voce completamente priva di fondamento considerando anche la voglia di riscattare Milik.

Juventus, niente mercato: rischia di cambiare tutto

Ripetiamo, perché è fondamentale farlo, come la Juventus abbia intenzione di riscattare Milik ma soprattutto come non ci sia assolutamente interesse verso Inaki Williams; la voce di mercato è completamente priva di fondamento considerando anche il terremoto che si è abbattuto sul mondo bianconero.

Le dimissioni del CDA rischia di cambiare completamente le strategie in sede di mercato; se fino a qualche giorno fa gli obiettivi, per la sessione invernale, sembravano essere un terzino destro (Karsdorp era un nome molto gettonato) e Milinkovic-Savic, ora la situazione è molto diversa.

Al primo posto dei pensieri della Juventus non troviamo più il mercato e, proprio per questo, arrivare a Milinkovic sembra definitivamente impossibile. La trattativa era già complessa ma, con una nuova era da far partire, il centrocampista serbo è molto più vicino alla permanenza nella capitale.

Pensare di sborsare una cifra vicina ai cento milioni di euro (i biancocelesti non faranno sconti) è piuttosto complicato; nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto ma possiamo dire come ci sorprenderebbe vedere Milinkovic a gennaio con la maglia bianconera.