Szczesny, fai attenzione: la Juventus ha trovato un portiere più forte

La Juventus, per la prossima stagione, sembra aver trovato un portiere di assoluto valore; Szczesny non ha più il posto assicurato.

Nella prossima sessione di mercato estiva, la Juventus potrebbe compiere un’altra mini rivoluzione; in difesa bisogna ragionare sia sul discorso centrali con Rugani e Gatti non certi della conferma sia per quanto riguarda gli esterni dove Cuadrado ed Alex Sandro rischiano l’addio. A centrocampo, invece, occhio alla situazione di Paredes che non ha convinto del tutto in questa prima parte di stagione; per quanto riguarda Rabiot, potrebbe dire addio al termine della sua miglior annata. Dalle ultime indiscrezioni, sembra che anche Szczesny non sia sicuro del posto.

Szczesny
Ansafoto

Una delle certezze della Juventus è, senza ombra di dubbio, Szczesny; l’estremo difensore, in più di una circostanza, ha salvato il risultato della sua squadra con parate di un certo livello. Anche al mondiale, con la sua Polonia, si è comportato discretamente bene e, probabilmente, è uno dei miglior portiere di questa competizione in Qatar.

Nella sfida contro l’Arabia Saudita, è stato protagonista di una delle miglior parate del torneo andando a togliere quello che poteva essere il gol dell’uno a uno. Come abbiamo detto, dunque, Szczesny è una vera colonna dei bianconeri ma, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus abbia individuato un altro grande portiere per il futuro.

Stiamo parlando di Livakovic, estremo difensore della Croazia e assoluto protagonista dell’ottavo di finale contro il Giappone. In una partita terminata ai calci di rigore, il portiere croato ha fermato tre tiri su quattro mostrando tutta la sua capacità di lettura dei penalty avversari.

Portiere abile nelle uscite, molto forte tra i pali e nel guidare la propria difesa. Può essere lui il nuovo estremo difensore della Juventus? Ecco, a tal proposito bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: i bianconeri non stanno seguendo Livakovic e la voce che vede una possibile trattativa di mercato è completamente priva di fondamento.

Szczesny resta il titolare: se manca lui, Allegri può contare su un altro top

Andiamo a ribadire, dunque, come la Juventus non sia interessata a Livakovic con l’indiscrezione di mercato senza nessun riscontro positivo; detto questo dobbiamo andare a sottolineare come Allegri, in assenza di Szczesny, possa contare su un altro estremo difensore di assoluto livello.

Perin
LaPresse

Stiamo parlando di Perin, portiere azzurro che ha sempre dimostrato di essere all’altezza della Juventus; quando è stato chiamato in causa, infatti, ha risposto in maniera più che positiva.

Un portiere forte e che, probabilmente, meriterebbe una squadra dove poter essere lui il titolare; giocare alla Juventus, però, significa essere in uno dei club più forti d’Italia e più importanti a livello europeo. Nella seconda parte di stagione gli impegni saranno tanti con i bianconeri a scendere in campo ogni tre giorni; Allegri, per raggiungere i vari obiettivi, ha bisogno di tutti compreso Perin, forse il secondo miglior portiere che ci sia in Serie A.

Gestione cookie