Alex Sandro sempre più lontano: la Juventus ha il nuovo terzino sinistro

La Juventus sembra aver individuato il nuovo terzino sinistro con la figura di Alex Sandro sempre più lontano dal mondo bianconero.

Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus potrebbe andare a compiere un’altra rivoluzione con una serie di ulteriori innesti di qualità. Sono diversi i reparti da migliorare a partire dalla difesa dove, a quanto sembra, la figura di Alex Sandro è sempre più lontana dal mondo bianconero; una situazione che obbligherebbe la Juventus a tornare sul mercato. Cerchiamo di capire quale potrebbe essere il nuovo innesto sulla corsia di sinistra.

Alex Sandro è impegnato in Qatar con il suo Brasile, una delle principali candidate alla vittoria finale; un giocatore che, nella prima parte di stagione, ha cambiato marcia dopo la gara con il Torino andando a fornire una serie di prestazioni di buonissimo livello. Nel nuovo sistema di gioco di Allegri, il 3-5-2, il brasiliano è stato impiegato più come terzo centrale che come esterno sinistro a tutta fascia.

Alex Sandro
LaPresse

Un ruolo che sta interpretando nel migliore dei modi e questo anche per la sua capacità di uscire palla al piede con infinita qualità. Il problema riguarda il suo contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno; nonostante nella seconda parte di stagione gli impegni saranno tanti, la sensazione è che Alex Sandro a giugno lascerà la Juventus.

E chiaro come la società bianconera dovrebbe andare a rinforzare il ruolo di terzino sinistro; a quanto sembra, il giocatore in cima alla lista dovrebbe essere Raphael Guerreiro, in forza al Borussia Dortmund.

Parliamo di un giocatore capace di svolgere entrambe le fasi di gioco (difensiva ed offensiva) nel migliore dei modi e una delle sue principali caratteristiche è quella di andare a creare costantemente la superiorità numerica accompagnando l’esterno alto di riferimento.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la Juventus non è interessata a Guerreiro. La voce che vuole i bianconeri sul classe 1993 è priva di fondamento e destinata, molto probabilmente, a restare tale.

Alex Sandro rischia, ma non è l’unico

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale, come la Juventus non sia interessata a Guerreiro; si tratta di una voce di mercato senza nessun riscontro positivo. Detto ciò, dobbiamo sottolineare come il futuro di Alex Sandro sia comunque in bilico; oltre al brasiliano, però, i bianconeri rischiano di perdere un altro terzino.

Cuadrado
LaPresse

Si tratta di Cuadrado che ha vissuto una prima parte di stagione tra alti e bassi e con un pizzico di nervosismo di troppo come dimostrato dalle sfide contro Salernitana e Milan. E’ chiaro come la seconda parte di stagione sia fondamentale per capire il futuro di Cuadrado; la sensazione, però, è che l’avventura a Torino dell’ex Fiorentina possa terminare al termine della stagione.

Alex Sandro e Cuadrado; la Juventus rischia di perdere due capisaldi della propria rosa e questo obbligherebbe la società ad intervenire sul mercato per andare a rinforzare il ruolo dei terzini. Ora, però, sembra prematuro parlare di questo tipo di situazione; la Juventus, tralasciando (anche se è difficile) il discorso societario, deve iniziare a pensare al campo. Serve concentrazione per andare a raggiungere i vari obiettivi.