Allegri, disperato: l’obiettivo per la difesa scappa in Liga

La Juventus sembra dover dire addio al principale obiettivo per la difesa; il giocatore dovrebbe andare in Liga.

Nell’ultima sessione di mercato, la Juventus ha rinforzato la difesa con l’arrivo di Bremer; il brasiliano, arrivato dopo un testa a testa con l’Inter, si è mostrato subito all’altezza di una squadra con le ambizioni dei bianconeri. In poco tempo l’ex Torino si è preso la titolarità della retroguardia di Allegri grazie ad una serie di prestazioni di altissimo livello.

In vista della prossima stagione, però, i bianconeri sembrano voler affiancare a Bremer un altro grande difensore per andare a formare una coppia che possa rappresentare il futuro della Juventus. Il nome individuato dai bianconeri sembra essere quello di Gvardiol.

Allegri
LaPresse

Il difensore del Lipsia è uno dei principali protagonisti del mondiale; se la Croazia è ai quarti di finale lo deve anche alle prestazioni di Gvardiol, soprattutto contro il Belgio quando non ha per nulla sfigurato contro un centravanti del calibro di Lukaku.

Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, può vantare anche una discreta tecnica grazie alla quale riesce a far partire l’azione con qualità. Dal punto di vista tattico può essere impiegato anche da terzino sinistro nonostante non abbia proprio le caratteristiche alla Alex Sandro per intenderci.

Gvardiol, dunque, può essere il nuovo centrale della Juventus? Ecco, da questo punto di vista dobbiamo andare a sottolineare una cosa molto importante: la società bianconera non sembra essere interessata al centrale. A questo bisogna aggiungere l’indiscrezione secondo la quale il Real avrebbe messo gli occhi sul classe 2002.

Secondo la voce di mercato, infatti, il club spagnolo sarebbe disposto a pagare ben novanta milioni di euro al Lipsia per assicurarsi le prestazioni di Gvardiol. Una cifra pazzesca che, qualora fosse confermata, impedirebbe a chiunque (escluso il Real) di mettere le mani sul centrale della Croazia. Non ci resta che attendere per capire il futuro di un difensore destinato a diventare tra i migliori nel suo ruolo.

Tweet Juve
Twitter

Allegri, niente Gvardiol: a gennaio può partire un centrale

Andiamo a ripetere come la Juventus non sta seguendo Gvardiol; la voce dei bianconeri interessati al centrale croato è priva di fondamento anche perché sembra esserci il Real sul difensore. Detto questo, Allegri nel mercato di gennaio rischia di perdere un centrale difensivo.

Stiamo parlando di Rugani che sembrava poter lasciare la Torino bianconera già nella scorsa sessione di mercato estiva; alla fine è rimasto ma le cose non stanno andando nel migliore dei modi. In questa prima parte di stagione, infatti, è stato impiegato con il contagocce e anche il cambio modulo (il passaggio al 3-5-2) non ha aiutato Rugani.

Rugani
LaPresse

Nella seconda parte di stagione, le cose potrebbero cambiare; la Juventus, infatti, sarà impegnata in campionato, coppa Italia ed Europa League e, per questo, dovrà scendere in campo ogni tre giorni. Un vero tour de force con Allegri ad avere bisogno di tutta la rosa a diposizione, compreso Rugani.

Qualora nei primi impegni di gennaio, la situazione Rugani non dovesse cambiare non possiamo escludere una cessione del centrale. Uno scenario che non trova conferme ma che non può essere scartato a priori.