Conte, fai attenzione: il tuo record è in pericolo, le conseguenze

Il record siglato da Antonio Conte è in pericolo. Una squadra potrebbe batterlo agevolmente, se dovesse continuare a giocare così.

Nonostante non sia finita bene tra i due, la Juventus non dimenticherà mai Antonio Conte. L’operato del tecnico leccese, benché sia finita in modo non propriamente pacifico, verrà ricordato per sempre.

Antonio Conte
La Presse

Grazie a lui è stata scritta la storia. Del club così come del campionato. Dei numeri così, infatti, in precedenza non erano mai stati registrati. Per ciò che concerne la Serie A in sé, si intende dire.

Tuttavia, questo glorioso record potrebbe venire meno. Anche se i tifosi si augurano il contrario, le loro speranze potrebbero non bastare. Una squadra in particolare sta viaggiando proprio su quei famosi margini. Dunque, le sensazioni non sono positive.

Come tutti sanno, Conte ha fatto il record di punti con la Juventus. In una stagione, ben 102. Un numero straordinario, che fa capire quanto quella squadra fosse una superpotenza.

Chi ricorda bene quel periodo, non può non pensarci con un pizzico di nostalgia. Il periodo attuale, è sicuramente ben diverso. Purtroppo per i tifosi, anche questa soddisfazione sta per svanire.

Una squadra, nel campionato, rischia di fare un bello sgarbo a tutti. Del resto, la media messa in evidenza sembra promettere molto bene. E si sa, lo stato di forma è fondamentale.

Nel momento in cui vincere diventa abitudinario, i giochi sono fatti. Anche se non sempre è così. Il Napoli, svariate stagioni fa, arrivò a perdere un campionato pur totalizzato 91 punti. Numeri che, solitamente, sarebbero papabili di scudetto.

Nel campionato italiano la media punti “da scudetto” lo scorso anno si aggirava intorno agli 80 punti. Ciò significa che perdere uno scudetto con numerosi punti in più è davvero surreale. Eppure è successo.

Ma questa volta le sorti si potrebbero ribaltare: ecco in che modo.

Conte trema di paura: i rivali si stanno avvicinando

Antonio Conte è presumibilmente preoccupato per il suo record. L’incredibile stagione da 102 punti, potrebbe essere addirittura superata. Se non eguagliata, nel migliore dei casi. In ogni caso, si tratterebbe di un presagio di sventura.

Il Napoli, infatti, potrebbe rendere vano questo record. Per i partenopei, dunque, si tratterebbe di una duplice soddisfazione. Allo stato attuale, gli azzurri si trovano ad una media di circa 2.69 punti a partita.

Matematicamente il risultato detto sopra è raggiungibile. Anche se, ovviamente, ciò dovrebbe implicare un proseguimento duraturo su questo stato di forma. Cosa che i bianconeri sperano non accada.

Gestione cookie