Kean torna in Premier? Scambio in vista: lo vogliono tutti

Moise Kean ha tutte le carte in regola per poter diventare uno degli attaccanti cardine della Juve, ma qualcuno sembra volerlo per sé.

Il ritorno di Moise Kean alla Juventus aveva fatto scoppiare l’entusiasmo in casa bianconera, con il ragazzo cresciuto proprio all’interno del settore giovanile della Vecchia signora che poteva essere davvero l’uomo in più per poter vincere lo Scudetto, con il suo rendimento che però è sempre stato molto alterno.

Finalmente però nelle ultime partite sembra aver ritrovato sé stesso, con le sue prestazioni che ora sono davvero di primissimo livello e con le tre reti realizzate nelle ultime due partite tra Verona e Lazio che gli hanno dato l’opportunità di poter essere considerato un elemento di primo interesse in Premier League.

Moise Kean
Ansa Foto

Sono diverse infatti le squadre che stanno iniziando a trattare il giocatore ex Everton, soprattutto perché in Premier League, pur non essendo riuscito a dimostrare pienamente il proprio talento, ha lasciato un ottimo ricordo.

Sempre più squadre infatti sono convinte che il ragazzo potrebbe essere davvero l’uomo giusto e perfetto per poter migliorare il livello delle proprie rose, con alcune che stanno cercando di potersi elevare nelle prime posizioni in Premier League.

Una delle società che sta investendo maggiormente per poter diventare una grande sicuramente è il Newcastle, con la società saudita che sembra aver messo gli occhi proprio sul ragazzo, ma la Juventus vuole delle garanzie.

Indubbiamente ci sono diversi giocatori di talento all’interno dei Magpies, per questo motivo la speranza sarebbe quella di poter trattare direttamente con i migliori elementi, ma la situazione economica della Juve obbliga a guardarsi attorno.

Ecco allora che potrebbe partire un clamoroso scambio con il neozelandese Chris Wood, un giocatore che ha saputo crescere davvero tantissimo negli ultimi anni e che in Premier League ha dimostrato ampiamente di poter essere uno dei migliori cannonieri.

La trattativa sarebbe sicuramente ben gradita da Massimiliano Allegri, soprattutto perché stiamo parlando di un giocatore da un imponente fisico, infatti supera i 190 cm, e che soprattutto sarebbe perfetto per il gioco bianconero.

Kean verso il Newcastle? La Juve chiede Wood

Qualcuno di voi si ricorderà sicuramente di Chris Wood in occasione del Mondiale nel 2010 per la sfida tra Italia e Nuova Zelanda, con il ragazzo che entrò a gara in corso e mise subito in difficoltà la Nazionale di Marcello Lippi.

Allora però era solamente un ragazzino di 19 anni, mentre oggi è diventato un vero e proprio simbolo per la sua Nuova Zelanda e probabilmente è il più grande calciatore della sua storia, in grado di realizzare ben 33 reti con la maglia degli All Whites.

In Inghilterra inoltre sta segnando davvero con grandissima continuità, con il Burnley che ha potuto salvarsi praticamente per quattro stagioni consecutive grazie alle sue reti da vero e proprio rapace dell’area di rigore.

Non è stato dunque un caso che il Newcastle ha deciso di acquistarlo, ma il suo passaggio nel Nord dell’Inghilterra sembra essere ormai destinato a finire, con la Juventus che però lo vedrebbe perfettamente come vice Vlahovic.

Probabilmente già a gennaio partirà la trattativa, perché una squadra che punta moltissimo sui cross dalle corse laterali come la Vecchia Signora avrebbe davvero bisogno di un ragazzo così abile nel gioco aereo come Chris Wood.