Juve, ti ricordi di questa partita? Gli avversari non la scorderanno mai

Questa partita fu per la Juve un momento storico. Oltre ad essere anche un grande record mai più battuto. Ecco di cosa si tratta.

La Juve si è resa protagonista di vari record. Tuttavia, quella descritta nel titolo è una partita ancora più particolare. Sia per il periodo storico che per il tipo di avversario che ha dovuto sfidare i bianconeri.

Juve partita
Adobe Stock-Instagram

Ovviamente, in queste situazioni non mancano i falsi storici. Proprio per questo motivo esistono gli approfondimenti. Per fare maggiore chiarezza su dei fatti storici che sono sempre stati dichiarati erroneamente corretti.

Una sorta di debunking calcistico, se così lo si può definire. Considerando l’informazione spesso inadeguata che c’è in rete, si rendono necessari certi interventi. Fino a pochi anni fa i torinesi erano noti per avere un reparto offensivo non da poco.

Delle goleade di recente entità, le si possono apprezzare nella gloriosa vittoria contro il Parma, durante la quale Carlos Tevez fece andare la folla in visibilio grazie ad una rete da cineteca.

Facendo memoria, il 7-0 casalingo contro il Parma fu proprio una delle vittorie di larga misura più recenti. Ma quella più corposa in assoluto risale a parecchi anni prima. Si tratta di un avvenimento talmente datato che numerosi giocatori ormai non sono più tali.

Il record accennato a inizio articolo, riguarda come visto sopra un risultato altrettanto schiacciante. Una vittoria irripetibile, arrivata con un avversario a sua volta irripetibile. Il motivo? La dipartita dal calcio professionistico.

Il pubblico meno giovane ricorderà molto bene quanto accaduto. Quantomeno a livello storico. Coloro che sono entrati da poco tempo a contatto col mondo bianconero, avranno bisogno di una rinfrescata. Ma niente di cui preoccuparsi.

Per fortuna, internet è pieno di testimonianze. Così come di prove valide riguardanti fatti realmente accaduti. Dopo aver citato il record di vittorie consecutive, ecco la partita con più reti della Juventus.

Juve, che goleada: avversari devastati!

Nel momento in cui la Juve decide di alzare il pressing, per gli avversari sono sempre dolori. O almeno, di base è così. Tuttavia, alle volte c’è chi riesce a farsi letteralmente sopraffare da questa iniziativa.

Probabilmente è per questo che si parla di record. Per situazioni che vanno a favorire certi avvenimenti. In una fredda serata di inizio anno, più precisamente nel 1927, i bianconeri arrivarono a vincere sugli avversari del Cento per ben 15 reti a 0.

Quella, ad oggi, è la partita con più gol siglati dai piemontesi. Il falso storico, riguarda invece una partita di campionato, in cui la Juve si è imposta per un risultato di 11-0 su una Fiorentina inerme.