Qual è il record di vittorie consecutive della Juventus? Il numero è da sogno

La Juventus è la squadra primaria in Italia, per questo motivo ha saputo realizzare una striscia di vittorie consecutive davvero favolosa.

Sono tantissimi i record che è riuscita a stabilire la Juventus nel corso della propria favolosa e grandiosa storia calcistica, con i bianconeri che hanno provato in tutti i modi a ottenere anche il primato assoluto per quanto riguarda le vittorie consecutive, ma è sfumato proprio all’ultimo.

Gol Juventus
LaPresse

È assolutamente inutile e superfluo sottolineare sempre di più come la Juventus sia la squadra non soltanto più vincente della storia del calcio italiano, ma chiaramente quella che ha potuto realizzare i maggiori record.

Dal maggior numero delle vittorie degli scudetti, a quello dei maggiori gol segnati e punti totalizzati nel corso della storia, ma ce n’è uno che purtroppo non è arrivato seppure il risultato sia stato comunque eccezionale.

I molti sono convinti che la Juventus abbia potuto realizzare anche il record assoluto delle vittorie consecutive in campionato peccato però che questa volta non sia stato possibile.

Nella stagione 2015-16 i bianconeri erano partiti davvero nel peggior modo possibile, con solamente 12 punti totalizzati nelle prime 10 partite, tanto è vero che ormai per tutti il campionato era perso.

A stravolgere completamente i piani ci pensò però la vittoria all’ultimo secondo nelle derby contro il Torino con la scivolata decisiva di Juan Cuadrado che permise di battere Padelli per il definitivo 2-1 e da lì cambia tutto.

La Vecchia Signora iniziò a inanellare una serie incredibile di vittorie, con gli avversari che non riuscivano in alcun modo a poter resistere al dominio assoluto dei bianconeri, con tante vittorie di prestigio nel mezzo.

Il computo totale si fermò a quota 15, con il Bologna al Dall’Ara che riuscì a bloccare Madama sullo 0-0, causa anche la distrazione dei bianconeri che stavano già pensando alla gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

La Juventus ne vince 15 di fila, ma non è record

Le 15 vittorie di fila rappresentano assolutamente il massimo che sia mai stato realizzato dalla Juventus nel corso della propria storia, con la serie che ha portato nel mezzo a grandi vittorie come quella per 1-0 contro il Napoli e con lo stesso risultato contro il Milan, ma non si tratta di un record assoluto del calcio italiano.

Ad avere questo privilegio assoluto e l’Inter, con gli acerrimi rivali che nella stagione 2006-07 riuscirono a toccare quota 17, passando dall’Udinese a… l’Udinese.

Passò infatti un girone intero per poter rivedere la squadra di Roberto Mancini essere fermata con un pareggio, vedendo infatti come la sfida contro la Roma venne rinviata a causa dei tragici fatti di Catania-Palermo.

Dopo il successo con il Napoli, che aveva riportato così i bianconeri al primo posto, era diventato davvero un grande sogno quello di poter superare l’Inter anche nell’ambito delle vittorie consecutive, ma purtroppo ci fu la fine della striscia proprio in quel di Bologna, ma questo chiaramente non impedì comunque di poter vincere un favoloso scudetto.