Sarri fa spesa a Torino? Lo sgarbo dell’ex: acquisti folli

La Lazio, nel mercato di gennaio, potrebbe andare a bussare alla Juventus; ecco chi è il giocatore preferito da Sarri.

Sarri
Ansafoto

Il mondiale si sta avviando alla conclusione e questo vuol dire che il calcio dei club è in procinto di tornare; a gennaio, però, arriva anche il mercato invernale e di conseguenza la possibilità per le società di migliorare le rispettive rose. La Juventus, secondo i piani iniziali, avrebbe voluto regalare ad Allegri un terzino destro ma soprattutto Milinkovic-Savic; quanto successo a livello societario rischia di compromettere le mosse di mercato dei bianconeri. Allegri, inoltre, si deve preoccupare di una possibile cessione con Sarri particolarmente interessato ad un giocatore della Juventus. Andiamo a vedere di chi si tratta.

La prima parte di stagione della Lazio è stata, senza nessun dubbio, positiva; i biancocelesti, nonostante l’eliminazione ai gironi di Europa League, si sono comportati piuttosto bene in campionato dove l’obiettivo è quello di qualificarsi per la prossima Champions.

Missione non impossibile soprattutto se la rosa dovesse essere rinforzata nel mercato invernale; da questo punto di vista bisogna fare attenzione alla situazione Luca Pellegrini. Il terzino sinistro, la scorsa estate, è passato in prestito all’Eintracht Francoforte ma non è escluso che possa fare immediatamente ritorno in Italia.

Sarri, infatti, sembra volere Pellegrini per rinforzare la sua rosa; giocatore che in Bundesliga è rinato dimostrando le proprie qualità. Nella Lazio andrebbe ad offrire una soluzione in più all’interno di una seconda parte di stagione che si preannuncia molto complessa per via dei numerosi impegni.

Tweet mercato
Twitter

Bisogna, però, andare a sottolineare come non ci sia nulla di concreto in questa possibile trattativa; la voce che vorrebbe Luca Pellegrini alla corte di Sarri non trova riscontri positivi anche perché l’Eintracht non ha nessuna intenzione di privarsi del giocatore nel prossimo mercato invernale.

Sarri, la Juventus sogna Milinkovic: trattativa impossibile a gennaio

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale farlo, come la voce che vorrebbe Luca Pellegrini alla Lazio a gennaio non ha nessun tipo di riscontro positivo con il giocatore destinato a restare all’Eintracht Francoforte almeno fino al termine della stagione.

Gennaio, in ogni caso, sarebbe potuto essere un mese di incontri tra Juventus e Lazio; i bianconeri, e non lo scopriamo di certo oggi, avrebbe voluto fare un tentativo per Milinkovic-Savic ma, come abbiamo precedentemente accennato, la trattativa (già difficile di suo) è diventata impossibile per le vicende che hanno colpito il mondo bianconero negli ultimi giorni.

Milinkovic-Savic
LaPresse

A giugno, però, le cose potrebbero cambiare e la speranza dei bianconeri è quella di avere le risorse per portare Milinkovic alla corte di Allegri nel corso del prossimo mercato estivo. La Lazio, in ogni caso, non farà sconti con Lotito abbastanza chiaro in merito; per portare via il centrocampista dalla capitale serve uno sforzo economico importante.

La Juventus, però, potrebbe fare affidamento sulla volontà del giocatore; Milinkovic, infatti, sembra gradire la Torino bianconera per fare il definitivo salto di qualità e andare a lottare, ogni anno, per scudetto e Champions League. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire quali saranno i nuovi sviluppi di questa telenovela di mercato. Una cosa, però, appare certa: a gennaio Milinkovic non si muoverà dalla capitale.