Perin guarda altrove: le (giuste) perplessità del portiere

Mattia Perin è un portiere di livello e il suo rendimento a Torino gli garantirebbe anche di poter giocare con continuità in altre squadre.

La Juventus ha avuto l’opportunità di godersi le prestazioni di Mattia Perin all’inizio di questa stagione, con il potere italiano che si è fatto ampiamente trovare pronto nel momento in cui si è fatto male Szczesny.

Qualcuno addirittura era convinto che avrebbe potuto continuare la stagione come titolare, ma una volta rientrato il portiere polacco Massimiliano Allegri non ha assolutamente avuto dubbi su chi fosse il numero uno della porta bianconera.

Per questo motivo diventa ora fondamentale per Perin trovare un’altra squadra, perché le sue prestazioni sono state talmente di alto livello che tutti quanti hanno messo gli occhi su di lui, con la possibilità di diventare dunque un titolare che stuzzica e non poco l’ex Genoa.

Mattia Perin
LaPresse

Dunque ora si sta valutando in maniera sempre più attenta la possibilità di poter dare a Perin l’occasione di poter trovare una squadra in grado di dargli un post da titolare, quello che sicuramente è l’obiettivo di ogni portiere.

Il secondo della Juventus infatti sembrerebbe sempre più intenzionato a cercarsi una nuova squadra, con l’idea essenziale che sarebbe quella di poter trovare anche una sistemazione all’estero.

Vanno bene anche realtà non di primissimo piano, ecco dunque come mai la Vecchia Signora sembra essere sempre più in procinto di trattare con il Brugge in modo tale da poter arrivare alle prestazioni del portiere Mignolet.

Il belga è sicuramente un portiere di alto livello che conosce il grande calcio internazionale, essendo stato per un breve periodo anche il numero uno del Liverpool, mentre Perin avrebbe così l’occasione di poter giocare sì in un campionato non di altissimo livello, ma con costanza la Champions League.

Perin si proietta in Belgio? Mignolet è l’alternativa

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Mattia Perin potrebbe diventare un giocatore fondamentale per una squadra che gioca la Champions League come il Brugge, considerando infatti come il ragazzo abbia un talento unico.

https://youtu.be/m60IidwT3Sg

Tra i pali infatti ha più volte dimostrato il suo enorme talento, con la sua abilità nel muoversi come un gatto che gli ha dato modo di poter effettuare delle parate davvero da grande campione.

Dal canto suo Mignolet difficilmente avrebbe l’opportunità di poter diventare il titolare della Juventus, nonostante un curriculum internazionale di primo livello.

L’idea infatti sarebbe quella di poter dare l’occasione a Mattia di giocare con costanza in una squadra che fa la Champions League, mentre per il portiere belga tornare all’interno di un grande campionato anche se solo la riserva.

A convincere l’ex Liverpool inoltre ci potrebbe essere anche la speranza di poter diventare il futuro titolare, considerando infatti come Wojciech Szczesny sia davvero appeso a un filo per quanto riguarda il suo contratto con la Juventus.

Vedremo che cosa accadrà in futuro, ma indubbiamente le due squadre potrebbero senza alcun tipo di problema accordarsi per uno scambio a zero, dunque sarebbe una soluzione che permetterebbe di concludere l’affare solo con il passaggio dei due giocatori, accelerando e non poco la trattativa.