Attenta Juve, ti scippano Perin: per tutelarsi i bianconeri propongono uno scambio

Mattia Perin ha dimostrato di essere un ottimo portiere in questo inizio di stagione, ma la sua avventura alla Juve si complica e non poco.

Il secondo portiere è sempre stato un ruolo fondamentale in casa Juventus, perché l’estremo difensore deve essere assolutamente affidabile in qualsiasi circostanza, per questo motivo i bianconeri hanno sempre cercato di acquistare elementi di primo piano.

Nonostante non sia mai stato in grado di poter prendersi i galloni da titolare, Mattia Perin è ampiamente da considerarsi come un portiere tra i migliori in Italia, tanto è vero che in molti lo vorrebbero in Nazionale.

Mattia Perin
LaPresse

La sua condizione di riserva purtroppo non gli dà l’opportunità di poter convincere il tecnico Roberto Mancini, con l’allenatore di Jesi che giustamente preferisce dare la priorità ai titolari.

Nelle ultime convocazioni infatti ha dovuto masticare davvero molto amaro l’ex giocatore di Pescara e Genoa, soprattutto perché si è visto scavalcare nelle gerarchie da giocatori come Provedel e Vicario, ottimi portieri che però giocano per Lazio ed Empoli.

A questo punto però si sta ragionando sul futuro del ragazzo, perché in qualche modo sarebbe bello poter venir incontro in modo tale da dargli sempre più spazio in questo suo finale di carriera.

Le opportunità per Perin di sicuro non gli mancano, con lui stesso che però aveva provato a rinnovare il contratto con la Juventus a giugno, nonostante fosse in scadenza, per provare a prendersi il posto al titolare.

Le belle prestazioni di inizio stagione, conseguenti all’infortunio di Szczesny, gli avevano fatto davvero ben sperare per una sua possibile promozione, ma non appena il polacco è tornato ecco immediatamente il ritorno in panchina.

Dunque ora si sta cercando una possibile soluzione che possa far felice entrambe le parti, perché la Juventus vuole avere una riserva di primo piano, mentre Perin vuole poter giocare titolare in una grande squadra.

A questo punto dunque ci potrebbe essere una clamorosa prospettiva futura, con Perin che diventerebbe un possibile acquisto del Chelsea, dato che i londinesi sono in crisi con i portieri, ma la Juve vorrebbe mettere le mani su Edouard Mendy.

Perin vuole il posto da titolare: al Chelsea per arrivare a Mendy

Se qualcuno avesse parlato di uno scambio del genere fino a poco tempo fa sarebbe davvero sembrato fantamercato, perché il portiere senegalese era considerato uno dei migliori in tutta Europa.

Edouard Mendy
LaPresse

Ora però Mendy ha perso il posto da titolare anche al Chelsea, con lo spagnolo Kepa, uno degli acquisti più costosi della storia dei Blues che ha ritrovato il suo ruolo tra i pali, ma continua a non dare garanzie.

Per questo motivo gli inglesi stanno cercando un futuro portiere per poter essere sempre più imperforabili, con Perin che indubbiamente merita l’accesso in una grande squadra.

La Juventus intanto sta già pensando al futuro, perché nel 2024 scadrà il contratto di Wojciech Szczesny, per questo motivo l’obiettivo sarebbe quello di acquistare un estremo difensore in grado di prendere il suo posto da titolare entro quella data.

Non dobbiamo infatti assolutamente guardare le ultime prestazioni di Mendy, un portiere che purtroppo anche con la nazionale non è riuscito a rialzare la testa, visti i due brutti gol subiti nella gara d’esordio contro l’Olanda, ma stiamo parlando di un grande giocatore.

Con lui la Juventus infatti potrebbe avere ancora una volta un secondo portiere estremamente affidabile, ma a differenza di Perin avrebbe a tutti gli effetti un giocatore in grado di poter prendere subito il posto del polacco.

La trattativa sicuramente non sarà semplice, ma il portiere africano vuole tornare a giocare e soprattutto a dimostrare di essere ancora quel giocatore che era stato determinante per la vittoria della Champions League nel 2021.

https://youtu.be/e219vc7x8is

Le operazioni potrebbero scaldarsi già durante il mercato di gennaio, ma sarà sicuramente da giugno che la Juventus si fionderà in maniera più importante nell’acquisto del portiere, con il senegalese che rientra tra i papabili.