Perin si ribella: Juventus nel caos, succede di tutto

Mattia Perin non ci vuole stare a questa situazione e ormai sembra davvero prossimo a chiedere la cessione alla Juventus per il futuro.

L’inizio di stagione della Juventus è stato davvero molto complicato, con Mattia Perin che ha rappresentato uno dei pochi punti di riferimento della squadra, ma quello che è successo contro il Bologna sicuramente non è andato pienamente a genio al portiere ex Genoa.

Mattia Perin
LaPresse

Il mondo del calcio e dello sport in generale sa essere spietato davvero come pochi altri, con uno di quelli che sembra essersene accorto sempre di più che è Mattia Perin.

Il portiere italiano infatti ha saputo sfruttare nel miglior modo possibile l’assenza in queste prime giornate del titolare Wojciech Szczesny, dimostrando a tutti gli effetti tutto il suo grandissimo talento.

Erano infatti in molti a essere convinti che a questo punto Perin avrebbe potuto diventare a tutti gli effetti il titolare della squadra, prendendo il posto dell’ex Roma, ma contro il Bologna è già cambiato tutto.

Non si è dovuto attendere molto infatti per capire il pensiero di Massimiliano Allegri, ovvero quello di ridare il post era titolare al portiere della nazionale polacca, mandando su tutte le furie però il ragazzo che è cresciuto con il Pescara.

Sembra dunque a questo punto molto difficile vederlo confermare ancora una volta a Torino, perché questa sembrava essere davvero la sua grandissima occasione per poter ottenere il posto a titolare.

Il suo rinnovo a giugno probabilmente era stato siglato anche per poter avere maggiore spazio, soprattutto vedendo come in ottica Champions League probabilmente avrebbe potuto avere maggiori alternanza con Szczesny.

Dunque a questo punto stanno arrivando una serie di offerte sul suo conto, anche perché stiamo parlando di un giocatore assolutamente di primissimo piano che fa gola a tante squadre in giro per l’Europa.

Potrebbe diventare assolutamente un elemento utile per poter trattare con il Borussia Monchengladbach, una squadra che ha ottimi rapporti con la Juventus vedendo l’affare Zakaria, per provare a far parte della trattativa con Sommer.

Perin in Germania libera Sommer: affare pazzesco

Ovviamente Mattia Perin sarebbe sicuramente ben contento di poter vestire la maglia gloriosa dalle Borussia Monchengladbach, una delle più nobili del calcio tedesco.

Inoltre la Juventus sa benissimo che tra pochi anni dovrà in qualche modo cambiare il portiere, considerando infatti come Szczesny abbia già dichiarato di voler provarlo una nuova avventura in Spagna.

Con il polacco dunque che entro il 2024 se ne andrà da Torino diventa assolutamente fondamentale poter sfruttare Perin, un ragazzo che nonostante abbia dimostrato di essere assolutamente adatto a grandi palcoscenici continuano ad essere considerato.

A questo punto dunque perché non provare a finalizzare definitivamente il grande momento di forma dell’italiano e provarlo a inserire una trattativa davvero di primo piano con un portiere eccezionale come Sommer.

Lo svizzero infatti ha dimostrato in questo inizio di Bundesliga di essere uno dei migliori portieri in Europa, con il Bayern Monaco che in diverse situazioni si è scontrato contro il suo grande talento

Alla Juventus avrebbe assolutamente l’opportunità di poter fare quelle grande salto di qualità che ha sempre sognato, dunque l’affare farebbe davvero contento di tutte e tre le parti.

Perin potrebbe giocare con costanza in una squadra che è abituata al calcio internazionale, la Juventus avrebbe il suo posto Szczesny e allo stesso tempo il Borussia Monchengladbach avrebbe un portiere di assoluto affidamento.