Szczesny ora batte cassa: la Juventus valuta tutte le opzioni

Wojciech Szczesny sta disputando un Mondiale da sogno e ora la Juventus non sa più cosa fare per il futuro del suo grande portiere polacco.

In questo Mondiale Wojciech Szczesny sicuramente sta mettendo a tacere tutte le critiche sul suo conto, dimostrandosi ampiamente come uno dei migliori portieri al mondo.

Il polacco infatti è sempre stato davvero poco esaltato, nonostante nel corso della propria carriera abbia sempre dimostrato di poter essere considerato come un numero uno estremamente affidabile e anche molto spettacolare

Ricordiamo però come nel 2024 scadrà il suo contratto con la Juventus, dunque la dirigenza che si andrà a formare dovrà in tutti i modi cercare di trovare un punto d’incontro con il portierone per poterlo far rimanere a Torino.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Ogni qualvolta un giocatore mette in mostra le proprie qualità fuori dalla Juventus, immediatamente i tifosi bianconeri si rendono conto del suo reale valore, mentre quando veste i colori della Vecchia Signora sembra sempre tutto dovuto.

Già a Torino Szczesny aveva potuto mettere in evidenza sempre di più le sue innate doti da un punto di vista tecnico, dimostrandosi ampiamente come uno dei migliori portieri al mondo, ma ora con la Polonia nessuno ha più dubbi.

Dopo aver parlato il rigore ad Al Dawsari dell’Arabia Saudita arriva anche il bis contro un certo Lionel Messi, decisamente molto più di prestigio rispetto a quello contro il mediorientale.

A questo punto bisognerà cercare in tutti i modi di poter trattenere il portiere in maglia bianconera, perché con il fatto che il suo contratto scadrà solamente nel 2024 e la dirigenza ormai è completamente da rifondare, sono tantissime le squadre che hanno chiesto informazioni.

Ecco allora che incredibilmente anche una grandissima squadra come il Bayern Monaco a tutta l’intenzione di poter affondare il colpo su Szczesny, considerando infatti come Manuel Neuer ormai sia alla fine della propria carriera.

A questo punto nascerebbe un clamoroso intrigo di mercato, perché il portiere tedesco potrebbe essere stuzzicato da una nuova esperienza in carriera fuori dalla Germania, condizione che non ha mai trovato prima.

Szczesny e Neuer legati dallo stesso filo: trattativa pazzesca

La situazione dunque in caso la Juventus sta facendo sempre più complicata per quanto riguarda il portiere, anche perché ricordiamo come Szczesny abbia più volte dichiarato di non voler rinnovare il contratto con Madama.

Non sono mai stata le critiche un problema per lui, anzi in realtà ha più volte affermato di volere completare la propria carriera con un nuovo grande campionato, dato che ha già giocato in Italia e Inghilterra.

Ecco allora che la Germania e il Bayern Monaco potrebbero essere una splendida occasione per il polacco, ma allo stesso tempo la Juventus potrebbe avere a disposizione un vero e proprio fenomeno assoluto tra i pali come Manuel Neuer.

Sicuramente non sarebbe più un elemento di primo pelo, ma allo stesso tempo non si può in alcun modo negare il fatto che ancora oggi possa essere ampiamente apprezzato come uno dei migliori al mondo.

I contratti ormai sono prossimi alla scadenza per entrambi e sarebbe davvero clamoroso se questa trattativa potesse avere un lieto fine.