Miretti si fa da parte? Tifosi infuriati: succede di tutto

Fabio Miretti sta cercando di fare il definitivo salto di qualità dopo un ottimo inizio in carriera, ma la Juve sembra avere altri piani.

L’idea della Juventus è quella di poter lanciare sempre più giovani di talento in prima squadra, in modo tale da poter creare non solo un grande presente, ma sperare in un futuro radioso.

Ecco dunque come mai Fabio Miretti è ampiamente considerato come un elemento fondamentale per il centrocampo di Madama, con il giovane classe 2003 che ha immediatamente dimostrato di poter essere uno dei più talentuosi della Serie A.

Fabio Miretti
LaPresse

Sappiamo bene come Massimiliano Allegri non sia il classico allenatore che vede di buon occhio i giovani talenti, preferendogli decisamente i giocatori con maggiore esperienza da un punto di vista internazionale.

Ecco dunque come mai aumentano sempre di più i grandi meriti di Fabio Miretti, un ragazzo che senza alcun tipo di problema può essere considerato come uno dei migliori elementi della sua generazione.

Questo però ha portato ovviamente le più grandi squadre d’Europa a mettere gli occhi sul giovane talento, un ragazzo che senza alcun tipo di problema sarà indubbiamente un punto di riferimento della Nazionale che verrà.

Una squadra che già in passato aveva dimostrato di avere grandi interessi nel poter acquistare con largo anticipo i migliori centrocampisti del campionato italiano è il Paris Saint Germain, con i francesi che vorrebbero avere in lui il post Verratti.

Sarebbe però proprio il giocatore abruzzese a essere entrato ormai pienamente nei radar bianconeri, con i sentori che ormai vogliono l’ex giocatore del Pescara sempre più lontano dalla Capitale francese.

A questo punto potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione in casa bianconera e in quella parigina, con lo scambio che avrebbe davvero dell’incredibile.

Miretti lascia il posto a Verratti? Il Psg ci riprova

Non è davvero mai semplice riuscire a stabilire chi faccia l’affare in questi casi, perché non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Marco Verratti sia uno dei più grandi centrocampisti che ci siano al mondo in questo momento.

Il campione d’Europa nel 2021 con l’Italia sicuramente è stato determinante non soltanto per i trionfi Azzurri, ma anche per quelli dei francesi, con la sua classe a centrocampo che è unica nel suo genere.

Il problema è che Miretti è il futuro, infatti stiamo parlando di un ragazzo solamente di 19 anni che sta dimostrando una tranquillità in campo con una maglia così pesante e dunque può diventare ancora di più un giocatore da grandissima squadra.

L’affare però potrebbe davvero concretizzarsi, perché quando una squadra così blasonata come il Paris Saint Germain decide addirittura di mettere sul piatto un fenomeno come Marco Verratti, allora è impossibile non pensarci.

I francesi hanno dimostrato di avere davvero occhio per i giovani talenti, con l’ultimo grande colpo che è stato il portoghese Nuno Mendes, purtroppo sfortunato al Mondiale dato il suo grave infortunio.

Vedremo quello che accadrà, perché da un lato c’è il presente e il passato del calcio italiano con Marco Verratti, ma dall’altro Fabio Miretti ha veramente tutte le carte in regola per diventare uno dei più grandi centrocampisti del mondo nel breve periodo.