Pavard, chi è il (presunto) nuovo jolly difensivo della Juventus?

La Juventus, la prossima estate, sembra pronta a mettere le mani su Pavard; il difensore può essere il top della retroguardia bianconera.

Pavard
LaPresse

Nello scorso mercato estivo, la Juventus ha perso (a livello difensivo) Chiellini e de Ligt con il secondo che, in poco tempo, si è calato perfettamente nella retroguardia del Bayern Monaco. I bianconeri, però, non sono stati con le mani in mano andando a prendere, dopo un testa a testa con i nerazzurri, Bremer; il brasiliano ha subito dimostrato di avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni, inevitabilmente, più alta di quelle del Torino.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera potrebbe mettere in rosa (nella prossima sessione di mercato invernale) un difensore in grado sia di affiancare Bremer sia di rappresentare un vero e proprio jolly difensivo per Allegri. Stiamo parlando di Pavard, difensore francese del Bayern Monaco.

Parliamo di un giocatore che può rappresentare una soluzione importante dal punto di vista tattico; Pavard terzino destro ma può essere impiegato, tranquillamente, come terzino sinistro o anche come centrale. Una serie di possibilità che rischiano di essere fondamentali per Allegri considerando il suo doppio sistema di gioco, 3-5-2 o 4-3-3.

Pavard rischia, dunque, di essere il vero e proprio jolly difensivo di Allegri ma dobbiamo considerare una cosa molto importante: non esiste nessun fondamento di verità della Juventus sul centrale. La voce di mercato che vuole i bianconeri sul classe 1996 è totalmente priva di fondamento con la società costretta, prima di pensare a nuovi acquisti, a pensare alla situazione di un difensore in particolare.

Juventus, niente Pavard: occhio alla situazione di Rugani

Andiamo a ripetere come la Juventus non stia seguendo Pavard; l’indiscrezione di mercato, infatti, non ha nessun fondamento di realtà. Smentita questa notizia dobbiamo sottolineare come i bianconeri debbano risolvere il discorso relativo a Rugani; il centrale, già nella scorsa sessione di mercato, sembrava poter essere ceduto salvo poi restare alla corte di Allegri.

Rugani
Ansafoto

Fino a questo momento, però, le cose non stanno andando per il meglio; il difensore, infatti, è stato impiegato con il contagocce e non sembra essere al centro del progetto bianconero. Da gennaio in poi le cose potrebbero cambiare considerando i numerosi impegni.

La Juventus, tra campionato e coppe, è attesa da un vero e proprio tour de force scendendo in campo praticamente ogni tre giorni. Rugani, dunque, potrà tornare utile nelle rotazioni di Allegri; qualora le cose non dovessero cambiare occhio ad una possibile cessione. Non ci resta che aspettare per capire il futuro del centrale difensivo.