Calciomercato Juventus, grana Zaniolo: Allegri trema

Sembra complicarsi il possibile affare Zaniolo-Juventus; sull’esterno offensivo, infatti, dovrebbe esserci l’interesse di un’altra big.

La Juventus, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbe dover rinforzare il reparto offensivo; uno degli obiettivi resta Zaniolo. L’esterno offensivo giallorosso, decisivo nella finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord, sembrava potersi trasferire a Torino la scorsa estate salvo poi restare da Mourinho. A giugno le cose potrebbero cambiare ma non in meglio; i bianconeri, infatti, sembrano essere stati superati da un’altra big. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Abbiamo detto di come Zaniolo, nonostante il corteggiamento della Juventus, sia rimasto a Roma; la prima parte di stagione dell’azzurro, però, non è stata poi così brillante. Diversi alti e bassi e la sola notte di Europa League (contro il Ludogorets) a dimostrare le infinite qualità di questo ragazzo.

Zaniolo
Ansafoto

Il vero problema, però, rischia di essere il contratto; il rinnovo non è ancora stato firmato e questo rischia di favorire la Juventus. Qualora lo stallo tra Zaniolo e la Roma dovesse continuare, la società bianconera potrebbe tentare un nuovo assalto.

L’esterno giallorosso, grazie alla sua duttilità, si integrerebbe perfettamente nel sistema di gioco bianconero; il classe 1999, infatti, potrebbe essere impiegato sia come mezzala offensiva sia come esterno ma, all’occorrenza, anche come prima punta nonostante le sue caratteristiche siano diverse da quelle del vero centravanti.

La Juventus, però, deve fare attenzione; secondo le ultime indiscrezioni su Zaniolo sembra esserci l’interesse del Napoli. Il club, in piena corsa per lo scudetto, vogliono rinforzare la rosa a disposizione di Spalletti con un giocatore che potrebbe alzare notevolmente il livello della squadra partenopea.

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante; al momento la voce sul Napoli sembra essere una semplice indiscrezione di mercato e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci possono essere i margini di una vera e propria trattativa. Una cosa, però, è piuttosto certa: la Roma deve accelerare i tempi del rinnovo se non vuole rischiare di perdere Zaniolo.

Juventus, si continua a seguire Zaniolo: occhio alla situazione di un altro esterno

Andiamo a ripetere, dunque, come Zaniolo sembra proprio aver attirato l’interesse del Napoli ma, al momento, non si può parlare di una vera e propria trattativa; siamo, ancora, sul piano del semplice interesse. Sull’esterno abbiamo sempre la Juventus che, però, deve risolvere un’altra situazione; si tratta di Di Maria.

Di Maria
LaPresse

L’argentino, arrivato a parametro zero, non è riuscito a mostrare tutto il suo talento a causa di tre problemi fisici che si è trovato costretto ad affrontare. La speranza, per i tifosi bianconeri, è che da gennaio in poi le cose possano cambiare ma il vero problema rischia di essere a giugno.

Di Maria potrebbe lasciare la Juventus per finire la carriera al Rosario Central; i bianconeri faranno di tutto per tenerlo un’altra stagione ma la possibilità che lasci Torino sono alte. A quel punto servirebbe un sostituto per andare a rinforzare il reparto offensivo anche se sono veramente pochi i giocatori in grado di non far rimpiangere Di Maria.