Pogba, che succede? La paura cresce sempre di più

Continuano a cambiare le cose intorno a Pogba; il centrocampista francese ora sta facendo preoccupare e non poco i suoi tifosi.

LaPresse
LaPresse

La scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha portato Pogba a Torino; il francese, arrivato a parametro zero, doveva essere il grande colpo per il centrocampo considerando le sue qualità tecniche, fisiche e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist. Il problema è che il giocatore, fino a questo momento, non ha ancora messo piede in campo per l’infortunio subito nel corso della preparazione estiva.

Pogba non è potuto andare al mondiale; assenza pesante per la Francia ma che doveva permettere al centrocampista di sfruttare questo periodo di pausa per recuperare al meglio e farsi trovare pronto alla ripresa del campionato.

Le cose, però, sembrano andare in una direzione completamente opposta; Pogba, infatti, ancora non corre e questo rappresenta ovviamente un problema nella tabella di marcia del francese. Il calendario della Juventus, da gennaio in poi, è decisamente fitto e mette i bianconeri immediatamente di fronte ad un big match decisivo per i sogni rimonta.

Il prossimo tredici gennaio la Juventus è attesa dalla delicata e importante sfida con il Napoli; i bianconeri, per sperare ancora nello scudetto, possono solamente vincere. E’ chiaro come un giocatore come Pogba possa far comodo in una sfida del genere; il problema è che, ad oggi, non si può dare certa la presenza del francese.

Un problema in più per Allegri che già dovrà fare i conti con la stanchezza, fisica e mentale, dei nazionali Rabiot, Paredes e Di Maria. La speranza a questo punto è che Pogba riesca ad accelerare i tempi; il suo rientro è troppo importante dal punto di vista tattico, tecnico e per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere sia in Italia che in Europa.

Tweet Pogba
Twitter

Pogba, la Juventus trema: Allegri spera nel pieno recupero di Chiesa

Come abbiamo detto, dunque, i tempi di recupero di Pogba rischiano di allungarsi mettendo a serio rischio la sua presenza per la sfida con il Napoli, in programma il prossimo tredici gennaio e decisiva per i sogni rimonta della Juventus.

Allegri, per quella data, spera non ci siano problemi con Chiesa; l’esterno azzurro ha sfruttato l’assenza dell’Italia dal mondiale per andare a recuperare al meglio la condizione fisica. Se non dovessero esserci problemi, il tecnico potrà contare sul giocatore gestendone il minutaggio.

E’ possibile che con Cremonese ed Udinese metta minuti nelle gambe per poi essere schierato da titolare contro il Napoli. La sfida in casa dei partenopei è il primo spartiacque della stagione e Allegri spera di avere la rosa a completa disposizione; su Pogba continuano, però, ad esserci dei dubbi con il francese che rischia di tardare il suo ritorno in campo.