Pogba%2C+che+succede%3F+La+paura+cresce+sempre+di+pi%C3%B9
juvedipendenzanet
/2022/12/13/pogba-paura-cresce/amp/
News

Pogba, che succede? La paura cresce sempre di più

Continuano a cambiare le cose intorno a Pogba; il centrocampista francese ora sta facendo preoccupare e non poco i suoi tifosi.

LaPresse

La scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha portato Pogba a Torino; il francese, arrivato a parametro zero, doveva essere il grande colpo per il centrocampo considerando le sue qualità tecniche, fisiche e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist. Il problema è che il giocatore, fino a questo momento, non ha ancora messo piede in campo per l’infortunio subito nel corso della preparazione estiva.

Pogba non è potuto andare al mondiale; assenza pesante per la Francia ma che doveva permettere al centrocampista di sfruttare questo periodo di pausa per recuperare al meglio e farsi trovare pronto alla ripresa del campionato.

Le cose, però, sembrano andare in una direzione completamente opposta; Pogba, infatti, ancora non corre e questo rappresenta ovviamente un problema nella tabella di marcia del francese. Il calendario della Juventus, da gennaio in poi, è decisamente fitto e mette i bianconeri immediatamente di fronte ad un big match decisivo per i sogni rimonta.

Il prossimo tredici gennaio la Juventus è attesa dalla delicata e importante sfida con il Napoli; i bianconeri, per sperare ancora nello scudetto, possono solamente vincere. E’ chiaro come un giocatore come Pogba possa far comodo in una sfida del genere; il problema è che, ad oggi, non si può dare certa la presenza del francese.

Un problema in più per Allegri che già dovrà fare i conti con la stanchezza, fisica e mentale, dei nazionali Rabiot, Paredes e Di Maria. La speranza a questo punto è che Pogba riesca ad accelerare i tempi; il suo rientro è troppo importante dal punto di vista tattico, tecnico e per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere sia in Italia che in Europa.

Twitter

Pogba, la Juventus trema: Allegri spera nel pieno recupero di Chiesa

Come abbiamo detto, dunque, i tempi di recupero di Pogba rischiano di allungarsi mettendo a serio rischio la sua presenza per la sfida con il Napoli, in programma il prossimo tredici gennaio e decisiva per i sogni rimonta della Juventus.

Allegri, per quella data, spera non ci siano problemi con Chiesa; l’esterno azzurro ha sfruttato l’assenza dell’Italia dal mondiale per andare a recuperare al meglio la condizione fisica. Se non dovessero esserci problemi, il tecnico potrà contare sul giocatore gestendone il minutaggio.

E’ possibile che con Cremonese ed Udinese metta minuti nelle gambe per poi essere schierato da titolare contro il Napoli. La sfida in casa dei partenopei è il primo spartiacque della stagione e Allegri spera di avere la rosa a completa disposizione; su Pogba continuano, però, ad esserci dei dubbi con il francese che rischia di tardare il suo ritorno in campo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025