Locatelli lascia la Juventus? Lo scambio bomba che piace a tutti

Manuel Locatelli non ha saputo compiere il grande salto di qualità atteso da tutti, ma nonostante questo il ragazzo adora la Juventus.

Quando si veste una maglia così importante come quella della Juventus bisogna sempre ricordarsi di dover mantenere un livello altissimo in campo, perché ci vuole davvero poco per passare dalle stelle alle stalle.

Nell’estate del 2021 infatti i tifosi bianconeri erano entusiasti all’idea di poter accogliere il campione d’Europa Manuel Locatelli, ma purtroppo durante la sua esperienza a Torino non è stato ancora in grado di poter dimostrare le sue reali doti.

Manuel Locatelli
LaPresse

Il ragazzo però nelle ultime settimane ha deciso di lanciare una serie di segnali di amore puro nei confronti di Madama, spiegando come già da bambino il suo cuore fosse totalmente dedicato alla Vecchia Signora.

Questo sicuramente mette la società con le spalle al muro, perché sappiamo infatti come tutti quanti i tifosi siano entusiasti nel poter vedere in squadra uno di loro, uno di quelli che già prima di essere stipendiato dalla Juventus soffrisse per le sorti della squadra.

Ecco allora come mai a questo punto bisognerà trovare un punto di incontro per poter far sì che l’esperienza di Locatelli in maglia bianconera possa proseguire anche nel prossimo futuro.

Al termine di questo campionato infatti la società dovrà sborsare la bellezza di ben 35 milioni di euro per esercitare il definitivo riscatto dal Sassuolo, una situazione che però non è ancora totalmente definita.

La società infatti sarebbe intenzionata a mettere le mani su un altro grande centrocampista della squadra emiliana, ovvero il francese Maxime Lopez, un giocatore che ha ampiamente dimostrato in Serie A di poter valere una grande squadra.

Non sarà assolutamente semplice trattare con la società di Squinzi, soprattutto perché gli accordi portati avanti nell’estate del 2021 avevano già lasciato molti dubbi a stampa e critica e ora con il caso legato alle dimensioni del CDA potrebbe saltare tutto.

La Juventus vorrebbe provare a ridare agli emiliani Locatelli in modo tale da potersi fiondare direttamente sul transalpino, un giocatore che ha già dimostrato il suo grande talento con la maglia del Marsiglia.

Locatelli torna a Sassuolo? Lopez lo scalza

Dunque sarà un’estate rovente per Manuel Locatelli, con l’ex giocatore del Milan che dovrà a questo punto convincere la nuova società, oltre che un Massimiliano Allegri sempre titubante sul suo conto.

Maxime Lopez
LaPresse

Il tecnico toscano infatti è assolutamente convinto che il ragazzo possa svolgere nel miglior modo possibile ruolo di regista, nonostante siano davvero tantissimi a non esserne pienamente d’accordo.

Da questo punto di vista invece Maxime Lopez sarebbe davvero l’uomo perfetto per poter dettare i tempi della Vecchia Signora, un ragazzo infatti che è dotato di una visione di gioco rara al giorno d’oggi.

https://youtu.be/lbtB2zIg_AA

Ovviamente il Sassuolo non sarebbe per nulla contento di poter ricevere il due di picche della Juventus riguardo la questione Manuel Locatelli, perché quei soldi sembravano già essere pronti per il bilancio dell’anno prossimo dei neroverdi.

Nel momento in cui la nuova società però decidesse di restituire agli emiliani il campione d’Europa del 2021, e a quel punto pagare la stessa cifra per il francese, probabilmente si potrebbero raggiungere l’accordo, con Locatelli che però sarebbe davvero molto triste di lasciare la sua squadra del cuore.