Non ci sarà il riscatto di Locatelli: ecco con chi sono stati avviati i contatti

La Juve aveva visto in Manuel Locatelli l’uomo giusto per poter rinascere dopo due annate negative, ma ora sembra ormai pronto per l’addio.

Uno dei colpi che sicuramente non è stato tra i migliori della storia recente della Juventus è quello legato a Manuel Locatelli, con la società che si è fatta ingannare dal grande mese del centrocampista all’Europeo del 2021, ma ora sembra essere fuori dal progetto.

Manuel Locatelli
LaPresse

Poter giocare alla grande un torneo continentale o internazionale con la nazionale è sicuramente uno dei grandi obiettivi di tutti i calciatori, per questo motivo tante volte è proprio in questi brevi tornei che realizzano le migliori prestazioni.

Non ci sono assolutamente dubbi nel poter affermare che è madre Locatelli ha avuto l’apice della propria carriera nel momento in cui ha vestito la maglia azzurra nell’Europeo del 2021, un mese davvero d’oro per molti suoi colleghi.

Le sue prestazioni avevano fatto credere davvero a tutti che il ragazzo fosse cresciuto in maniera tale da poter essere considerato uno dei migliori interni del Continente, con la Juventus che ha fatto davvero carte false per poterlo avere la sua storia.

La situazione però si è aggravata sempre di più nel corso della scorsa stagione, nonostante lui sia stato considerato sicuramente uno dei migliori giocatori della mediana, ma i problemi sono diventati sempre più evidenti quest’anno.

La Vecchia Signora infatti ha deciso di rinforzare in maniera davvero molto importante il suo centrocampo, con giocatori di grandissima classe che dunque stanno oscurando sempre di più Locatelli che a giugno dovrà essere riscattato.

A questo punto bisognerà cercare in tutti i modi di trovare una soluzione con il Sassuolo, considerando infatti come i neroverdi vogliono avere a tutti i costi quei 35 milioni di euro che sono stati abbuonati l’anno scorso.

L’idea della Juventus sarebbe quello di poter cambiare con il ritorno di Locatelli a Reggio Emilia e l’acquisto di Frattesi, ma il Sassuolo sa benissimo che questa può essere una sua grande occasione di poter monetizzare, per questo motivo Madama sembra essere più intenzionata a trattare Kyriakopoulos.

Kyriakopoulos per far tornare Locatelli al Sassuolo

Non ci sono assolutamente dubbi che in questo inizio di stagione del Sassuolo Kyriakopoulos possa essere considerato uno dei migliori della squadra di Dionisi.

La prestazioni del greco sono assolutamente in crescita giorno dopo giorno, con la sua grande capacità di crossare che gli ha dato l’opportunità di essere sicuramente uno dei migliori laterali del campionato.

A questo punto dunque la Juventus potrebbe avere trovato proprio in lui l’uomo giusto per convincere il Sassuolo a riprendere Locatelli in squadra.

La Vecchia Signora infatti sta migliorando sempre di più il proprio centrocampo con una serie di acquisti davvero molto costosi, per questo motivo avrebbe prevalentemente bisogno di giocatori in altri ruoli.

Kyriakopoulos è un giocatore che si sta mettendo in mostra sempre di più in questo campionato, per questo motivo non è assolutamente ancora nulla di certo, anzi siamo solo alle osservazioni iniziali.

Vedremo quello che potrà accadere, ma sicuramente Locatelli dovrà cercare di cambiare completamente registro nel corso di questa stagione se vorrà rimanere ancora in futuro a Torino.