Rabiot, pronti 15 milioni: alla Continassa tremano tutti

La Juventus rischia di perdere Rabiot già nel mercato invernale; per il centrocampista sembrano pronti quindici milioni.

A gennaio tornerà il calcio dei club con la Juventus pronta a riprendere la rincorsa al Napoli e ad andare all’assalto delle coppe. Obiettivi possibili a patto che i bianconeri sbaglino il meno possibile; la società, però, non potrà probabilmente rinforzarsi sul mercato considerando il terremoto abbattutosi sul club bianconero. A questo bisogna aggiungere come, nel mercato invernale, la Juve deve fare attenzione ad una possibile cessione decisamente illustre; parliamo di Rabiot. Cerchiamo di capire meglio la situazione.

Il centrocampista francese, nell’ultima sessione estiva di mercato, ha rischiato di dire addio alla Juventus per trasferirsi al Manchester United; alla fine la trattativa non si è concretizzata con Rabiot rimasto alla corte di Allegri. Una scelta che ha dato frutti molto importanti; il giocatore, oltre ad aver fornito una serie di prestazioni di altissimo livello, ha anche contribuito dal punto di vista realizzativo.

Rabiot
LaPresse

E’ stato, senza ombra di dubbio, uno dei migliori della rosa bianconera nella prima parte di stagione; sappiamo, inoltre, quanto Allegri nutra stima nei confronti di Rabiot considerato inamovibile nell’undici titolare della Juventus. Con lui, inoltre, si potrà dar vita al centrocampo dei sogni con Paredes e Pogba.

Il problema riguarda il contratto di Rabiot; la scadenza è il trenta giugno prossimo e sembra difficile possa restare alla Juventus considerando anche una richiesta, economica, a quanto pare molto alta.

La seconda difficoltà potrebbe arrivare direttamente dal mercato invernale; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Newcastle potrebbe mettere sul piatto quindici milioni di euro. Una cifra importantissima considerando, proprio, la data di scadenza del contratto di Rabiot; i bianconeri, però, difficilmente si priveranno del centrocampista nel mese di gennaio.

Tweet Rabiot
Twitter

Juventus, Rabiot verso la permanenza: dubbio Pogba

Andiamo a ribadire come su Rabiot sembra essere piombato il Newcastle con una proposta economica molto importante per un giocatore in scadenza di contratto; sembra, però, che la società bianconera non abbia nessuna intenzione di andarsi a privare del centrocampista fino al termine della stagione.

La società bianconera, inoltre, deve riflettere anche sulla questione relativa a Pogba; arrivato a parametro zero, non è ancora riuscito a scendere in campo per un problema accusato nel corso della preparazione estiva. Il rientro del classe 1993 rischia di non essere immediatamente a gennaio e questo lo terrebbe fuori dal big match contro il Napoli.

Una situazione complicata nei confronti di un giocatore che sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello (insieme a Di Maria) del mercato bianconero. Le cose stanno andando diversamene e il ritorno di Pogba sembra slittare ulteriormente.