De Sciglio via a gennaio? La situazione precipita in un giorno

Mattia De Sciglio ha vissuto diversi anni molto complicati alla Juve e per questo motivo il terzino sembra ormai prossimo a lasciare Torino.

Svolgere con dedizione e classe il ruolo del terzino non è mai stato assolutamente semplice, considerando come questa posizione di campo sia sempre stata vista come quella più sacrificabile dalla squadra.

Per questo motivo diversi giocatori hanno subito davvero tantissime critiche nel corso della propria carriera, come Mattia De Sciglio che da questo punto di vista è stato uno di quelli maggiormente bersagliati.

Il laterale ex Milan in questo momento si trova davvero in una strada cieca, considerando infatti come la maggior parte dei tifosi juventini lo vedano come una sorta di traditore, per questo motivo già a gennaio ci dovrebbe essere il suo addio.

Mattia De Sciglio
LaPresse

La situazione legata infatti al falso in bilancio della Juventus sta mettendo in crisi non soltanto la società, ma anche diversi calciatori dato che sembra ormai accertato come Mattia De Sciglio sia stato uno che ha deciso di collaborare con la Procura di Torino.

Questo lo ha messo sempre di più in cattiva luce di fronte ai tifosi che non lo hanno davvero mai amato, anzi in tantissime circostanze è stato considerato il capro espiatorio di tutti i mali della squadra.

A gennaio dunque ci potrebbe essere un clamoroso scambio, con la possibilità di tornare da un suo ex allenatore che in qualche modo lo aveva saputo valorizzare alla Juventus: Maurizio Sarri.

Il tecnico toscano infatti sta cercando di costruire una grande Lazio che possa essere competitiva in campionato e che sappia strappare dalle maglie dei cugini della Roma la Conference League, per questo motivo di sicuro potrebbe essere un ottimo acquisto.

I bianconeri però hanno intenzione di trovare subito un accordo con la squadra romana in modo tale da poter arrivare a un immediato sostituto di De Sciglio, per questo motivo il giocatore che sembra essere è stato individuato dalla nuova società per poter rimpiazzare l’ex Milan è l’albanese Elseid Hysaj.

De Sciglio a Roma per Hysaj: il cambio fa felici i tifosi

La scelta di acquistare Hysaj sicuramente farebbe molto contenta anche gran parte della tifoseria biancoceleste, soprattutto considerando come anche l’ex giocatore del Napoli abbia avuto diversi problemi con gli ultras romani.

Nel suo caso si è trattato di un problema politico, infatti non appena mise piede a Formello decise di cantare la canzone “Bella Ciao” con la frangia più estrema del tifo biancoceleste che non la prese per nulla bene.

È fondamentalmente questo il motivo che sicuramente darebbe l’opportunità a De Sciglio di poter entrare immediatamente nel cuore dei tifosi laziali, con il terzino che dunque diventerebbe immediatamente un titolare nella difesa a quattro di Sarri.

Anche Allegri non vedrebbe davvero l’ora di poter inserire all’interno del proprio schieramento un laterale come l’albanese Hysaj, un giocatore che sicuramente negli ultimi anni ha dimostrato di sapere crescere sempre di più.

Il giocatore infatti può svolgere senza problemi non solo il ruolo del laterale nella retroguardia a quattro, ma anche di esterno alto nel centrocampo a cinque, diventando l’uomo davvero perfetto per gli schemi tattici del Conte Max.