“La Juve aspetterà a giugno”. La sentenza definitiva si avvicina?

Per saperne di più riguardo al suo destino la Juve attenderà fino a giugno. Potrebbe essere questa la data definitiva? Ancora non si sa.

La Juve è sempre più al centro della cronaca internazionale. Per via di quanto accaduto ai vertici della società, chi risiede ai piani alti si sta raccapezzando per cercare di capirne qualcosa.

Agnelli
Ansa Foto

Durante la trasmissione Tvplay andata in onda su Twitch, i presenti hanno sviscerato la questione nel migliore dei modi. Oltre ai presenti, è stato fondamentale l’apporto di Claudio Mossio, agente della FIFA.

JUVENTUS –

Il discorso dell’agente Mossio è iniziato con una disamina generale sui bianconeri:

“Penso che sia una cosa difficile da capire non essendo dentro, bisogna aspettare. Da sempre è uscita in modo, con grande risorse, ci saranno dei cambiamenti a livello societari e dirigenziale. Bisognerà capire cosa succederà. Nell’immediato la Juve ha una buona squadra. Hanno inserito dei giovani importanti”.

Non è mancato poi il focus sul nuovo direttore sportivo:

Io consiglierei di rimanere con Cherubini, credo che i problemi non siano quelli legati al ds. Anche se l’ex presidente Agnelli aveva dato potere ad Allegri e penso che il mercato sia stato consigliato dalle sue scelte. Cherubini ha fatto tutto per assecondare le sue scelte. Il discorso del ds è legato al volere della famiglia Agnelli. Ora la Juve aspetterà fino a giugno per capire i vertici cosa decideranno. Pensare a un cambio dei direttori prima menzionati non è scontato, non è detto che vogliano cambiare“.

PROSSIMO ALLENATORE JUVE –

C’è stata inoltre una previsione su quello che sarà il prossimo allenatore della Juve:

“Contano i risultati che otterrà fino a giugno. Allegri ha un contratto importante per altri anni. I risultati da adesso a giugno possono stravolgere un inizio non ottimo, anzi abbastanza insoddisfacente. La Juve è risalita, con il rientro di alcuni calciatori potrbbe andare avani in Europea league e campionato. Una Juventus di nuovo in Champions, tenendo fuori il discorso penalizzazioni, cambierebbe la situazione. Penso che rimarrà così fino a giugno”.

Non solo Juve su Tvplay: molto altro ancora!

Su Tvplay non si è parlato solo di Juve. Bensì di altre tematica a loro modo molto interessanti. In particolare per quanto concerne il focus fatto sull’Atalanta di Gasperini, sempre per merito dell’agente Mossio:

“Allora Gasp all’Atalanta sta benissimo perché è una società incredibile, con una proprietà di persone perbene e competenti. È supportata dagli americani che hanno lasciato libertà ai Percassi di portare avanti il discorso calcistico. Lui è contento di rimanere li, sono cambiate delle cose essendo finito un ciclo, con giocatori unici che hanno ormai una età avanzata. È il momento del ricambio, con giocatori come Lookman, Soppy ed Ederson. Ci vuole tempo per ripartire ad alti livelli. Non è semplice conciliare il nuovo con il vecchio, con giocatori sopra trent’anni assieme ai giovani. Sarà un’annata buona ma non così importante. Ci vuole del tempo”