Juventus-Milik, è tutto fatto: la decisione inaspettata spiazza tutti

La Juventus sembra aver preso una decisione per quanto riguarda il futuro di Milik; cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Milik
LaPresse

Nella scorsa sessione di mercato estiva, la Juventus ha rinforzato il reparto offensivo con l’acquisto di Milik; il centravanti, arrivato per essere il vice Vlahovic, si è rivelato fin da subito un titolare aggiunto e in poco tempo si è preso l’attacco bianconero andando ad affiancare l’ex Fiorentina. Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di visa aereo e con la capacità di giocare sia in un 4-3-3 sia in un 3-5-2. Alla ripresa del campionato, i suoi gol saranno fondamentali per cercare di raggiungere i vari obiettivi; nel frattempo la società sembra aver deciso il suo futuro.

Come abbiamo detto, Milik ci ha messo veramente poco a prendersi la titolarità della Juventus; la sua capacità di associarsi ad un’altra punta è risultata essere una caratteristica fondamentale per il sistema di gioco della Juventus, quel 3-5-2 grazie al quale i bianconeri hanno parzialmente rimediato dopo l’inizio horror di stagione.

Il futuro di Milik sembra, ormai, essere deciso; la società bianconera, infatti, dovrebbe essere propensa a riscattare l’attaccante per acquistarlo definitivamente. Una decisione dettata da quando fatto nella prima parte di stagione dal centravanti polacco.

A giugno, la Juventus dovrà muoversi sul mercato per andare a rinforzare la rosa in diversi ruoli; nel frattempo, però, sembra aver già una certezza molto importante. Milik, arrivato la scorsa sessione di mercato, è pronto a diventare definitivamente un centravanti bianconero.

Tweet Milik
Twitter

Milik, verso il riscatto: conferma per un altro centravanti

Per quanto riguarda gli attaccanti, la Juventus sembra avere le idee piuttosto chiare; abbiamo parlato di Milik e di come la società dovrebbe aver deciso di riscattare il centravanti. Nel reparto offensivo dei bianconeri non possiamo non considerare Vlahovic, vero e proprio leader dell’attacco; a loro due dobbiamo aggiungere Kean il cui futuro sembra essere definitivamente cambiato.

Nelle ultime settimane prima della sosta per il mondiale, Kean è risultato decisivo contro Verona e Lazio realizzando tre gol; prestazioni importanti da parte di un giocatore che, grazie al lavoro, è riuscito finalmente a ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista in questa Juventus.

Da gennaio in poi, con la Juventus chiamata ad un vero e proprio tour de force tra campionato, coppa Italia ed Europa League, il centravanti azzurro sarà uno dei punti fermi dell’attacco dei bianconeri. Kean, infatti, sta vivendo (forse) il suo miglior momento fisico e mentale; una situazione che lo porterà a restare a Torino, molto probabilmente, per molto tempo. La Juventus, infatti, non sembra avere nessuna intenzione di cedere Kean.