Locatelli lascia la Juventus? Su di lui un top club europeo

La Juventus rischia di perdere Locatelli nella prossima sessione estiva di mercato; sul giocatore un club a cui è difficile dire di no.

Locatelli
LaPresse

Nella scorsa sessione estiva di mercato, il centrocampo della Juventus ha visto gli innesti di Pogba e Paredes; il francese non ha ancora fatto il suo esordio per un problema accusato nella preparazione estiva e i tempi di recupero sembrano potersi allungare. Diverso il discorso dell’argentino che non è ancora riuscito ad integrarsi perfettamente nel sistema di gioco bianconero e il suo futuro sembra essere in dubbio. Il problema, sempre per il centrocampo, rischia di essere l’estate prossima quando Locatelli rischia di lasciare la rosa di Allegri.

Un giocatore determinante per il discorso tattico; sia nel 4-3-3 sia nel 3-5-2, uno come Locatelli è fondamentale considerando la sua capacità di andare a dettare tempi e ritmi di gioco. La sua intelligenza tattica è determinante per il sistema di gioco dei bianconeri e il suo apporto potrà essere utilissimo nella seconda parte di stagione.

Su Locatelli, però, occhio al prossimo mercato estivo; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sul centrocampista sembra essere piombato il Real Madrid. Il club spagnolo, uno dei migliori al mondo, ha un fascino irresistibile e per questo rifiutare la corte delle Merengues sembra essere complesso.

La Juventus, però, ha tutta l’intenzione di non privarsi del centrocampista azzurro considerando anche il rischio di perdere giocatori importanti in mezzo al campo; al momento, dunque, non si può parlare di trattativa ma di interesse. Locatelli piace al Real ma non si può parlare di operazione in chiusura

Tweet Locatelli
Twitter

Locatelli, il Real è interessato: in mezzo al campo rischiano il posto altri tre elementi

Andiamo a ripetere come su Locatelli sembra esserci il forte interesse del Real Madrid; il centrocampista piace al club spagnolo ma parlare di trattativa in fase avanzata è sbagliato e soprattutto senza nessun riscontro positivo. La Juventus non ha nessuna intenzione di privarsi del classe 1998 considerando anche il rischio di perdere tre elementi in mezzo al campo.

Il primo è Paredes il cui apporto, nella prima parte di stagione, non è stato dei migliori; il suo futuro è in bilico ma da gennaio in avanti le cose potrebbero cambiare. Rischia il posto anche McKennie; lo statunitense, a causa dell’esplosione di giovani talenti come Fagioli e Miretti, potrebbe avere veramente poco spazio.

Non possiamo non considerare la posizione di Rabiot; il francese, già vicino all’addio la scorsa estate, è rimasto ed è risultato uno dei migliori nella rosa dei bianconeri. Il suo contratto, però, è in scadenza il prossimo trenta giugno e il rischio di perderlo è piuttosto alto. Ecco perché nonostante l’interesse del Real, Locatelli sembra molto difficile possa lasciare la Torino bianconera.