Paredes+perde+la+pazienza%3A+%C3%A8+furioso%2C+la+Juventus+ha+gi%C3%A0+il+sostituto
juvedipendenzanet
/2022/12/15/paredes-perde-pazienza-furioso-juventus/amp/
Calciomercato

Paredes perde la pazienza: è furioso, la Juventus ha già il sostituto

Leandro Paredes non sta vivendo il 2022 che si sarebbe aspettato e anche in questo Mondiale sta mostrando tutti i suoi limiti caratteriali.

Quando si acquista un giocatore di primo livello come Leandro Paredes ci si aspetta immediatamente che quest’ultimo possa giocare delle grandi partite non appena approdato in casa bianconera, con l’argentino che però stava veramente deludendo.

Sono stati diverse infatti le sue prestazioni che non sono state per nulla all’altezza del suo straordinario nome, con il debutto contro la Fiorentina che fu già un brutto segnale con quel fallo di mano inutile in area di rigore.

LaPresse

Purtroppo la situazione legata al sudamericano si sta complicando sempre di più giorno dopo giorno, soprattutto perché non sta servendo nemmeno il Mondiale in Qatar per fargli ritrovare il sorriso.

Il fatto di aver perso il posto da titolare già dopo la prima partita ha complicato sempre di più la condizione dell’ex giocatore di Paris Saint Germain e Roma, con la Juventus che a questo punto difficilmente sfrutterà l’opzione del riscatto a fine anno.

Il giocatore infatti ha dimostrato sia nella sfida contro l’Olanda che contro la Croazia di essere molto nervoso e di stuzzicare in maniera eccessiva gli avversari, condizione che probabilmente gli costerà il posto.

A questo punto dunque bisognerà riflettere sulle possibili alternative per la prossima stagione, perché nel momento in cui la Juventus non dovesse mantenere all’interno della propria rosa un giocatore come Paredes è normale che si debba acquistare un nuovo grande campione.

Uno di quegli elementi che piace moltissimo a Massimiliano Allegri e alla nuova dirigenza bianconera è indubbiamente il transalpino Youssouf Fofana, con l’attuale centrocampista del Monaco che ha avuto modo di poter sostituire proprio Rabiot nella semifinale contro il Marocco.

La sua prestazione è stata estremamente convincente e ha permesso così alla dirigenza bianconera di poter capire come questo giocatore possa essere perfetto per poter ben figurare nel centrocampo di Madama.

Fofana al posto di Paredes? Si pesca sempre dalla Ligue 1

Dunque per un giocatore che non verrebbe riscattato dalla Ligue 1 se ne cercherebbe un altro di primissimo valore, perché Youssouf Fofana indubbiamente può essere considerato come uno dei migliori mediani al mondo.

La sua unica sfortuna è stata quella di nascere all’interno di una nazione che nelle ultime generazioni sta sfornando una serie di centrocampisti di primissimo livello, ma se non giocasse per la Francia sarebbe titolare in qualsiasi altra nazionale.

Non dimentichiamo inoltre come stiamo parlando solamente di un classe 1999, dunque il giocatore della squadra biancorossa ha tutte le carte in regola non soltanto per poter essere una grande realtà del presente, ma anche uno splendido prospetto per il futuro.

Per diversi anni ha avuto l’opportunità di giocare con Tchouameni, l’attuale centrocampista titolare del Real Madrid e della propria nazionale, con la differenza di età tra i due che è solamente di un anno.

Il Monaco è sempre stata però una bottega davvero molto cara, infatti già prima del Mondiale chiedeva una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro, ma risparmiando i venti sul mancato riscatto di Paredes la dirigenza a questo punto potrebbe tentare lo sforzo decisivo per arrivare a un giocatore che farebbe fare il salto di qualità alla Juventus.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025