Cuadrado, è tempo dei saluti: il sostituto è più forte

La Juventus sembra prepararsi al salutare Cuadrado con la società ad aver già individuato il sostituto; ecco di chi si tratta.

Nel prossimo mercato estivo, la Juventus è molto probabile che metta in atto una vera e propria rivoluzione; sono diversi i reparti che rischiano di subire cambiamenti enormi e, tra questi, dobbiamo considerare anche la difesa. Concentriamoci sui terzini, sulla posizione di Cuadrado; il colombiano non ha vissuto una prima parte di stagione ad altissimo livello tra prestazioni altalenanti e un nervosismo a volte ingiustificato.

Cuadrado
LaPresse

Parliamo di un giocatore che, se in forma, è in grado di cambiare il corso della partita grazie alla sua abilità nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica. Allegri, in vista della seconda parte di stagione, ha bisogno del miglior Cuadrado ma il futuro del classe 1988 rischia di essere lontano dalla Torino bianconera.

Il contratto del terzino, infatti, scade il prossimo trenta giugno e la società non sembra intenzionata a proporre un rinnovo; situazione che obbliga la Juventus a trovare un sostituto. Secondo le ultime indiscrezioni il favorito dovrebbe essere Mæhle; parliamo del giocatore dell’Atalanta in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro.

Questa duttilità è molto importante nel sistema di gioco della Juventus; Mæhle, infatti, è perfetto sia per il 4-3-3 sia per l’attuale 3-5-2 dove potrebbe ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: è giustissimo parlare di interesse, meno di trattativa in fase avanzata. La Juventus, infatti, per quanto riguarda il ruolo di terzino destro sta guardando diversi profili e solo il tempo ci dirà la scelta definitiva.

Juventus, per il post Cuadrado occhi anche su Karsdorp

Ripetiamo, perché è importante farlo, come la Juventus stia seguendo anche Mæhle per il ruolo di terzino destro anche se non possiamo parlare di una trattativa in procinto di essere conclusa.

I bianconeri, come precedentemente sottolineato, seguono diversi profili tra cui quello di Karsdorp; l’olandese sta vivendo alla Roma una situazione da separato in casa dopo quanto successo nel post partita di Reggio Emilia con Mourinho che ha parlato addirittura di tradimento.

Karsdorp
LaPresse

La Juventus sembra essere interessata al giocatore ma la richiesta economica della Roma (vuole cedere il terzino definitivamente e non in prestito) rischia di frenare la trattativa. E’ probabile che le parti si possano rincontrare nei prossimi giorni per trovare un punto di incontro. L’olandese, difficilmente, può continuare la propria avventura nella capitale; non ci resta che aspettare per capire se il suo futuro può essere in bianconero.