Pulisic alla Juventus? Pronta l’offerta che fa tremare i polsi

La Juventus, in vista del prossimo mercato estivo, sembra stia valutando il profilo di Pulisic; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Pulisic
LaPresse

La società bianconera, a causa anche del terremoto abbattutosi negli ultimi giorni, è difficile che possa operare in maniera importante sul mercato per quanto riguarda la sessione invernale. Il sogno Milinkovic-Savic, dunque, dovrà essere rimandato a giugno quando la speranza della Juventus è quella di avere le risorse per portare a Torino il centrocampista serbo. Gli obiettivi, però, sono diversi e tra questi troviamo anche Pulisic.

L’attaccante statunitense, uscito dal mondiale in Qatar agli ottavi di finale contro l’Olanda, è stato uno dei principali protagonisti nella rosa degli Stati Uniti. Giocatore abile nell’uno contro uno, nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica e con la possibilità di essere impiegato sia come esterno offensivo sia come trequartista.

Un giocatore, dunque, che potrebbe essere determinante nella rosa dei bianconeri ed alzare il livello offensivo della Juventus. Il contratto di Pulisic con il Chelsea scade nel 2024; qualora il classe 1998 non dovesse rinnovare con i blues, la Juve sembra essere intenzionata a provare a prendere l’attaccante.

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: la voce di una Juventus pronta a chiudere per Pulisic è priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Si tratta di un sogno di mercato, una possibile idea che però non sta andando oltre il semplice interesse.

Tweet Pulisic
Twitter

Juventus, Pulisic obiettivo difficile: torna in pista un vecchio obiettivo di mercato

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale farlo, come la Juventus non è intenzionata a chiudere per Pulisic. L’interesse sembra poterci essere ma la voce che vuole i bianconeri pronti ad imbastire una trattativa per l’esterno offensivo è totalmente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo.

I bianconeri, per quanto riguarda l’esterno offensivo, potrebbero tornare su Zaniolo; l’attaccante della Roma, decisivo nell’ultima finale di Conference League contro il Feyenoord, sembrava ad un passo dal trasferirsi alla Juventus prima di decidere di restare alla corte di Mourinho.

La prima parte di stagione di Zaniolo, nella capitale, si è divisa tra alti e bassi con la notte europea contro il Ludogorets che ha messo in mostra tutte le sue qualità; il problema, in questo momento, riguarda un contratto non ancora rinnovato.

Nei prossimi mesi giallorossi e giocatore dovranno sedersi ad un tavolo per definire, al meglio, la situazione. La Juventus osserva con attenzione e sembra essere pronta ad approfittare di qualsiasi spiraglio; una telenovela che probabilmente è destinata ad avere nuovi sviluppi. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di Zaniolo.