Vlahovic, la Juventus ora trema: una big sul centravanti

La Juventus teme per il futuro del centravanti; andiamo a vedere quale squadra sembra voler soffiare l’attaccante ai bianconeri.

Nello scorso mercato invernale la Juventus, per andare a risolvere il problema del reparto offensivo, ha portato a termine una grandissima operazione; la società bianconera ha portato Vlahovic alla corte di Allegri con una spesa economica piuttosto notevole. Il centravanti serbo si è dimostrato, fin da subito, in grado di vestire la maglia della Juve e di prendersi sulle spalle l’attacco bianconero. Ora, però, il rischio di perderlo sembra essere piuttosto concreto; cerchiamo di capire meglio questa situazione.

Vlahovic
LaPresse

Il mondiale di Vlahovic non è stato propriamente indimenticabile; il centravanti, in gol contro la Svizzera, non ha potuto dare il contributo sperato a causa di un problema fisico. Situazione che ha sicuramente inciso nell’eliminazione della Serbia alla fase a gironi. Ora, la possibilità di riposarsi per tornare, nel miglior modo possibile, alla ripresa del campionato; la Juventus, per raggiungere i vari obiettivi, ha assolutamente bisogno dei gol del suo attaccante.

Esiste, però, un problema e si chiama Arsenal; i Gunners, a causa dell’infortunio di Gabriel Jesus (l’attaccante dovrebbe stare fermo per tre mesi), sembrano intenzionati a tornare sul mercato con Vlahovic in cima alla lista dei desideri. I problemi della Juventus, con tutto quello che sta succedendo in questi giorni, li conosciamo ma è altamente improbabile che i bianconeri si possano privare del loro centravanti.

L’interesse di un club di Premier, considerando le disponibilità economiche, fa sempre molta paura; dobbiamo, però, andare a ripetere come le possibilità di vedere Vlahovic all’Arsenal siano veramente minime, se non nulle. La Juventus ha bisogno del suo centravanti per andare a vivere una seconda parte di stagione da protagonista assoluta.

Tweet Vlahovic
Twitter

Juventus, Vlahovic non si muove: ecco la spalla perfetta per il serbo

Come abbiamo detto, dunque, indipendentemente dai possibili tentativi dell’Arsenal, la Juventus non si priverà di Vlahovic. Per recuperare il terreno in campionato e andare all’assalto delle due coppe, Allegri ha assolutamente bisogno del suo attaccante. Nella prima parte di stagione, il tecnico ha trovato la spalla perfetta per l’ex Fiorentina.

Stiamo parlando di Milik, arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato. L’attaccante polacco, acquistato per essere la riserva di Vlahovic, si è rivelato immediatamente un titolare aggiunto aumentando la pericolosità offensiva della Juventus.

Le sue doti fisiche ma anche la capacità di muoversi all’interno dell’area di rigore, sono risultate caratteristiche fondamentali per la Juventus. I due, insieme, formano una coppia ben assortita andando a mettere costantemente in difficoltà le difese avversarie. La seconda parte di stagione dei bianconeri passa, inevitabilmente, dalle prestazioni (e dai gol) di Vlahovic e Milik.