Wijnaldum lascia la Roma? L’incredibile retroscena con protagonista la Juventus

Nel mercato può succedere di tutto; ecco perché bisogna fare attenzione a Wijnaldum e ad un possibile futuro lontano da Roma.

I giallorossi, nell’ultimo mercato estivo, hanno messo a segno due colpi molto importanti: Dybala e Wijnaldum. Mentre il primo si è subito rivelato fondamentale per la Roma, il centrocampista non è ancora riuscito a dare il giusto contributo a causa di un brutto infortunio subito in allenamento. L’assenza dell’olandese è pesata e non poco nel sistema di gioco di Mourinho; lo Special One, infatti, aveva costruito la sua Roma proprio intorno alla figura del classe 1990.

Wijnaldum
LaPresse

E’ chiaro come il pieno recupero di Wijnaldum sia fondamentale nella seconda parte di stagione; la Roma, impegnata su tre fronti, vuole essere grande protagonista e l’olandese piò essere una risorsa determinante. Occhio, però, al discorso relativo al mercato in continua mutazione che rischia di giocare un brutto scherzo ai giallorossi.

Sul giocatore olandese, infatti, sembra essere piuttosto forte l’interesse della Juventus; i bianconeri sono alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo considerando le condizioni di Pogba. Nel 3-5-2 di Allegri, Wijnaldum si troverebbe a meraviglia andando a ricoprire il ruolo di mezzala con compiti di inserimento ed attacco alla profondità.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; la Juventus non è minimamente interessata all’olandese. La voce che vuole i bianconeri pronti a portare il centrocampista alla corte di Allegri è totalmente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo.

Juventus, niente Wijnaldum: a centrocampo si punterà su due top player

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale farlo, come la Juventus non sta seguendo Wijnaldum; la voce di una trattativa tra i bianconeri e i giallorossi è senza fondamento considerando anche la voglia della Roma di non privarsi di un giocatore troppo importante per la seconda parte di stagione del club capitolino.

Detto questo, bisogna andare a sottolineare come la società bianconera sembra decisa a puntare su due giocatori di assoluto valore; in attesa del ritorno di Pogba, il tecnico bianconero dovrebbe aver deciso a chi affidare le chiavi del centrocampo bianconero.

Stiamo parlando di Fagioli e Miretti; il primo è risultato decisivo contro Lecce ed Inter ed è stato protagonista di una grandissima prestazione contro il PSG in un palcoscenico importante come la Champions League. Su Miretti, invece, dobbiamo dire come il classe 2003 abbia dimostrato di avere l’intelligenza tattica per andare ad imporsi in una squadra con le ambizioni dei bianconeri. Sembrano essere loro i punti di forza della Juventus da gennaio in avanti.