Pogba fa infuriare i tifosi: ecco cosa sta succedendo

I tifosi della Juventus sembra stiano perdendo la pazienza con Pogba; cerchiamo di capire meglio una situazione sempre più spinosa.

Pogba
LaPresse

Un mercato, quello dell’estate scorsa, che ha visto la Juventus rinforzare la rosa di Allegri con una serie di giocatori di altissima qualità; tra questi non possiamo non menzionare Pogba. Il francese, arrivato a parametro zero, aveva l’obiettivo di alzare il livello del centrocampo bianconero e di portare un numero importante di gol e assist; le cose non sono proprio andate in questo modo a causa di un problema fisico accusato nella preparazione estiva.

Il classe 1993, per via dell’infortunio, non ha ancora fatto il suo esordio con la maglia della Juve e i tifosi bianconeri sembra stiano perdendo la pazienza. Come detto, Pogba doveva cambiare il centrocampo di Allegri e questo grazie alla sua forza fisica e ad una qualità tecnica superiore alla media.

L’infortunio ha cambiato tutto; Pogba ha saltato tutta la prima parte di stagione e, a differenza di quanto si pensava, il suo rientro rischia di non essere a gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista ha bisogno di altro tempo con la Juventus che dovrebbe fare a meno di lui per tutto il mese di gennaio.

Questo vorrebbe dire saltare la sfida con il Napoli, match fondamentale per le ambizioni rimonta dei bianconeri. Se da una parte con Fagioli e Miretti la Juventus può ritenersi tranquilla, dall’altra l’assenza di Pogba pesa e non poco nel centrocampo di Allegri.

I tifosi, come detto, sembra stiano perdendo la pazienza specie quando vedono il giocatore fare un video, pubblicato nelle sue storie Instagram, sotto la neve. Nulla di male ci mancherebbe ma è chiaro come il popolo bianconero vorrebbe vedere Pogba in campo dove la sua esperienza e la sua qualità possono tornare molto utili.

Il rientro del francese, a meno di miracoli, non sarà nel mese di gennaio; mentre il giocatore si diverte sotto la neve, i tifosi continuano ad aspettare il centrocampista con la speranza di vederlo in campo il prima possibile. Avere un Pogba in più, nella seconda parte di stagione con diversi obiettivi da raggiungere, può fare tutta la differenza del mondo.

Pogba, attesa per il rientro: la Juventus punta su un altro francese

Come abbiamo detto, la Juventus dovrà aspettare ancora prima di vedere Pogba scendere in campo; in sua assenza, Allegri dovrebbe puntare su un altro francese. Stiamo parlando di Rabiot, uno dei migliori nella rosa bianconera nel primo scorcio di stagione.

Oltre ad una serie di prestazioni di altissimo livello, il centrocampista ha finalmente portato quei bonus realizzativi terribilmente mancati lo scorso anno. Giocatore forte fisicamente, dinamico, abile negli inserimenti e capace di ricoprire più ruoli all’interno della stessa partita.

Allegri, da gennaio in avanti (ricordiamo che, tra tutte le competizioni, la Juventus scenderà in campo praticamente ogni tre giorni) continuerà a puntare su Rabiot; il francese, infatti, è una delle poche certezze sulla quale i bianconeri vogliono costruire sia la rimonta sul Napoli sia l’assalto a coppa Italia ed Europa League.