Handanovic nuovo portiere della Juventus? La bomba: ecco le cifre

Potrebbe esserci un clamoroso cambio di portiere in casa Juventus con Handanovic in bianconero; cerchiamo di capire la situazione.

Un mercato, quello dell’estate prossima, che potrebbe portare novità importanti in casa Juventus; sono diversi i reparti sui quali intervenire per migliorare una rosa obbligata a tornare a dominare in Italia e ad essere protagonista a livello internazionale.

Handanovic
LaPresse

In difesa possibili cambi sia a livello di centrali sia per quanto riguarda i terzini, in mezzo al campo ci sono diverse situazioni spinose e in attacco occhio al possibile addio di Di Maria. Secondo le ultime indiscrezioni, però, anche la porta potrebbe subire dei cambiamenti con Handanovic protagonista.

La Juventus, per la porta, può contare su Szczesny; l’estremo difensore polacco ha disputato un mondiale di altissimo livello andando anche a parare un rigore ad un certo Leo Messi. Abile tra i pali e nelle uscite, sta dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo.

Nella passata stagione, tolta qualche disattenzione iniziale, è stato determinante per la Juventus con una serie di interventi di altissimo valore. Giocatore fondamentale nella rosa di Allegri anche se, stando alle ultime indiscrezioni, non è da escludere una clamorosa novità.

I bianconeri, infatti, sembrano essere interessati ad Handanovic; l’estremo difensore dell’Inter, nonostante qualche errore di troppo, è ancora tra i migliori in Serie A e potrebbe offrire il giusto contributo alla rosa bianconera.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la voce che vuole la Juventus interessata ad Handanovic è totalmente priva di fondamento e non solo per un discorso anagrafico (parliamo di un classe 1984). I bianconeri vogliono continuare con Szczesny, considerato fondamentale per la rinascita di una squadra che deve tornare a dominare il campionato italiano.

Handanovic, niente Juventus: in porta i bianconeri sono tranquilli

Andiamo a ripetere, perché è importante farlo, come la Juventus non sia interessata ad Handanovic; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Smentita doverosamente questa notizia, bisogna sottolineare come i bianconeri siano piuttosto tranquilli a livello di portieri.

In caso di assenza di Szczesny, infatti, Allegri può fare affidamento su Perin; l’estremo difensore azzurro, anche in questa stagione, ha dimostrato di poter difendere i pali della Juventus.

I bianconeri, per la prossima stagione, rischiano di avere diversi dubbi che solo il mercato può risolvere; tra le poche certezze troviamo sicuramente i due portieri. Allegri può stare tranquillo perché tra Szczesny e Perin la sua Juventus non è mai stata più al sicuro.