Di Maria vicinissimo all’addio: siamo ai dettagli, tutto fatto dopo il Mondiale

Angel Di Maria è un giocatore che ha saputo mostrare il suo immenso talento in maglia juventina solo a fasi alterne e ora sta per dire addio.

C’erano davvero grandissime aspettative nel momento in cui la Juventus ha acquistato un fenomeno come Angel Di Maria, peccato che il campione argentino ormai sia davvero al canto del cigno e a Torino l’ha più volte dimostrato.

Angel Di Maria
LaPresse

Non ci sono assolutamente dubbi che nel momento in cui si parla di un fenomeno assoluto come Angel Di Maria si debba solamente togliersi il cappello per tutto quello che ha fatto per il mondo del calcio.

L’ex giocatore del Paris Saint Germain d del Real Madrid è stato uno dei più grandi della sua epoca, dimostrando di avere dei colpi da fenomeno assoluto, peccato che li abbia sempre mostrati con troppa discontinuità.

Una volta che è arrivato a Torino tutti quanti si aspettavano di trovare quel giocatore determinante che aveva fatto diventare grande prima il Real Madrid, con la sua finale con l’Atletico Madrid che portò la Decima nella Capitale spagnola, e poi con il Paris Saint Germain, con i francesi che nel 2020 hanno ottenuto la loro prima storica finale di Champions League.

Dunque nonostante l’età c’era davvero di che sperare per la buona riuscita dell’affare legato ad Angel Di Maria, uno di quei giocatori che senza alcun tipo di problema può essere considerato come il vero e proprio simbolo di questa Juventus.

Sicuramente il ragazzo ha sempre avuto dei problemi fisici e con l’età che avanza questo problema si è evidenziato sempre di più, mettendo così in difficoltà Massimiliano Allegri e la squadra.

Quello che però sta infastidendo moltissimo tutto l’ambiente bianconero è come Di Maria sta giocando il Mondiale in Qatar, con il sudamericano che in questo momento è sicuramente uno degli elementi fondamentali dell’Argentina.

Nelle partite del girone ha dimostrato assolutamente di essere ancora una volta quel giocatore determinante in ogni situazione, con la sua classe del suo talento che sono indubbiamente il sale delle partite dell’Albiceleste.

Con Arabia Saudita e Messico inoltre ha stretto davvero i denti fino alla fine, mentre soltanto a risultato acquisito ha chiesto il cambio contro la Polonia, dimostrando di essere uno che non chiede il cambio al primo dolorino come è successo a Torino.

Ecco dunque come mai a questo punto la Juventus sembra essere davvero arrivata al limite di sopportazione nei confronti dell’argentino, con Di Maria che con tutta probabilità già a gennaio dirà addio alla Vecchia Signora.

L’idea probabilmente è quella di poter rescindere direttamente il contratto, dando così l’opportunità al giocatore di poter tornare finalmente in quel Rosario Central che era sempre stato il suo grande obiettivo di fine carriera.

La Juventus intanto però sta pensando anche a delle alternative che possano essere di primo piano, con l’Argentina che potrebbe diventare determinante proprio per avere il suo sostituto, con il giovane Thiago Almada che ha incantato anche Scaloni.

Di Maria lascia la Juve: a Torino ecco Thiago Almada?

Sappiamo perfettamente che per sostituire un campione serve assolutamente trovare un elemento di pari livello, con Di Maria che indubbiamente è stato uno dei più grandi, ma ora è davvero a fine corsa.

Thiago Almada è un giocatore che con il Velez Sarsfield ha dimostrato di poter essere davvero un giocatore di altissimo livello, peccato che a un certo punto ha preferito i soldi della MLS piuttosto che seguire gli obiettivi di carriera.

Giocare con Atlanta sicuramente non è il più grande obiettivo di un giocatore sudamericano che punto ovviamente a poter entrare nel magico mondo del Vecchio Continente, con la Juventus che a questo punto deve guardare al futuro.

Sicuramente la squadra statunitense non bloccherebbe la sua cessione, perché sappiamo come nei vari contratti all’interno della MLS ci siano fondamentalmente delle clausole per poter agevolare il passaggio in Europa.

Thiago Almada è sicuramente quel ragazzo che ha bisogno di poter crescere e migliorarsi sempre di più nel futuro, in modo tale da poter diventare quell’elemento in grado di poter sprigionare la propria potenza anche in Europa.

La Juventus in questo momento può essere davvero la giusta strada da percorrere per il sudamericano, ricordiamo infatti come nonostante giochi negli Stati Uniti sia stato comunque chiamato da Scaloni e contro la Polonia abbia debuttato al Mondiale.

Dobbiamo solamente aspettare il futuro, ma intanto i bianconeri stanno cercando di poter costruire una squadra che possa essere forte per il presente e soprattutto di lunga durata, per questo motivo sarà fondamentale lasciare partire a malincuore Di Maria e portare in rosa Thiago Almada.