La Juve può vincere lo scudetto? Sì, ma solo se farà così

La Juve può vincere lo scudetto. Nonostante l’inizio disastroso, i bianconeri possono comunque contare su un’ultima speranza: ecco quale.

L’inizio di stagione della Juve non è stato dei migliori. I punti persi lungo il cammino sono stati tanti. Benché ci sia stata una lieve ripresa, ancora non è abbastanza. C’è molta strada da percorrere, prima di potersi ritenere soddisfatti di quanto compiuto.

Juve
La Presse

Una buona notizia nel marasma generale esiste eccome. Infatti, i bianconeri possono comunque vincere lo scudetto. L’anno solare del 2022, si è ormai chiuso con il Mondiale. Pertanto, il campionato riprenderà tra tanto tempo.

Tuttavia, la speranza sarà anche in questo caso l’ultima a morire. I principali media italiani, hanno messo al vaglio tutte le chance della Juventus di potersi posizionare al primo posto in campionato.

Nonostante i pareri discordanti, qualche possibilità c’è. L’infelice record di eliminazione dalla Champions League, giunto dopo quasi 10 anni di presenza fissa, ha destabilizzato ulteriormente l’ambiente.

Malgrado ciò, smettere di sognare sarebbe deleterio. Anche perché, numeri alla mano, le possibilità ci sono eccome. Le principali squadre rivali hanno già preso il largo. Il Napoli si trova a 41 punti.

Ad oggi, dunque, l’avversaria più abbordabile è il Milan. Solo 33 punti, contro i 31 totalizzati dai bianconeri. Partendo da una base comunque fatiscente come questa, il quadro generale risulta più colorato e meno spoglio.

Stando alle quote di qualche mese fa, le favorite sono altre. Tuttavia, le cose potrebbero essere cambiate. E se così non fosse, potrebbero cambiare molto presto. I bianconeri possono ancora vincere.

Tuttavia, ad una condizione. Se supereranno questo ostacolo, la loro sorte si ribalterà molto presto. Non sarà facile, chiaramente. Ma provarci è obbligatorio. Così come è obbligatorio continuare a sognare. A patto che il sogno sia accompagnato dall’azione.

Juve, ecco cosa devi fare per vincere!

Per poter vincere, alla Juve basta un piccolo ma grande gesto. Il prossimo periodo sarà di importanza cruciale. Alla ripresa del campionato, i bianconeri affronteranno le principali concorrenti al titolo.

Una delle prime partite, vedrà infatti partenopei e torinesi scontrarsi in un match senza esclusione di colpi. Questo, potrebbe essere il primo “mattoncino” per costruire la rimonta definitiva.

Non sarà facile, ma il recupero di elementi chiave come Chiesa e Pogba potrebbe rivelarsi determinante. Così come l’aggiustamento tattico apportato da Allegri. Il quale ha effettivamente permesso ai bianconeri di raccogliere un buon filotto di punti.

La continuità, come al solito, sarà fondamentale per poter mantenere alto l’entusiasmo.