Quote Scudetto 2022-2023: altro che Juventus ed Inter, ecco la vera favorita

Lo Scudetto è il grande obbiettivo di tutte le squadre d’Italia, con Juventus e Inter che sembrano essere un passo avanti, ma non per tutti.

Indubbiamente il calcio italiano non sta vivendo il suo periodo migliore negli ultimi anni, ma allo stesso tempo non possiamo nemmeno negare che l’equilibrio regni davvero sovrano, con lo Scudetto che l’anno scorso è stato assegnato all’ultima giornata e con quest’anno che sono davvero in pochi a capire quale possa essere la squadra favorita.

Scudetto Juventus
LaPresse

Ogni qualvolta sta per iniziare una nuova stagione l’attesa per capire quale potrà essere considerata la squadra favorita cresce davvero a dismisura, con la stagione 2022-23 che sembra essere davvero estremamente equilibrata.

Non vi è dubbio alcuno che tendenzialmente chi viene considerato favorito è la squadra che l’anno precedente è stata in grado di poter vincere il Tricolore, ma non possiamo assolutamente negare il fatto che in pochi avrebbero pronosticato il Milan campione all’inizio dello scorso anno.

Per questo motivo possiamo notare sempre di più come in realtà le quote siano assolutamente favorevoli alle due grandi deluse dello scorso campionato, ovvero quell’inter che avrebbe dovuto sbaragliare la concorrenza e che invece è rimasta a soli due punti di distacco dai cugini rossoneri e al secondo posto, mentre l’altra è una Juventus che da due anni non lotta per il massimo titolo nazionale.

Si tratta probabilmente di un’unica volta nella storia del calcio italiano, quantomeno negli anni più recenti, tanto è vero che molto probabilmente dobbiamo ritornare addirittura all’inizio degli anni novanta per avere una situazione del genere con la vittoria dello scudetto della Sampdoria.

Il Milan infatti anche nella stagione 1998-99 vinse lo Scudetto in maniera davvero sorprendente ma in quell’estate si rinforzò in maniera davvero importante con l’acquisto di Andriy Shevchenko, mentre in questa sessione di mercato la squadra sembra essere addirittura indebolita.

Per questo motivo il bookmakers danno favoriti praticamente alla pari Inter e Juventus, con  SNAI e 888sport.it le quotano assolutamente alla pari, una a 2.75 e l’altra a 2.50, mentre per Bet365 e Windbet c’è una leggerissima predominanza nerazzurra, con la prima che punta 2.75 la Beneamata è a 2.87 Madama, mentre la seconda da 2.50 la squadra di Inzaghi, mentre a 2.75 quella di Allegri.

Non solo Inter e Juventus per lo Scudetto: altre quote molto basse

Subito alle spalle di Inter e Juventus favorite chiaramente non può mancare il Milan, con i rossoneri che hanno davvero una valutazione molto particolare e strana all’interno del mondo delle scommesse.

La Snai infatti non la dà poi così lontana dalle favorite, quotandola solamente 3.75, mentre sono davvero molto più diffidenti Bet365 e 888sport.it che la portano solamente a essere quotata 5.

Molto diverse sono anche le valutazioni di Roma e Napoli, con i giallorossi che toccano la quota più bassa con winbet con 7.5 mentre la SNAI non dà assolutamente fiducia alla squadra di Mourinho tanto è vero che la Lupa campione paga bene 15 volte alla posta.

I partenopei invece hanno davvero la grandissima fiducia da parte della Snai, con questi ultimi che la valutano come la quarta forza del campionato e con la vittoria dello Scudetto che viene valutata 7,5 volte la posta iniziale mentre 888sport.it è quella più drammatica con una quota pazzesca addirittura che sale a 18.

L’Atalanta è l’ultima che rimane abbastanza credibile, con la sua quota che varia dal 20 della Snai al 26 di 888sport.it, mentre per la Lazio le quote si alzano drasticamente stoccando addirittura quota 50,50 mentre per la Fiorentina si arriva a superare i 100 per 888sport.it