Calciomercato Juventus, pronta una cessione: si sblocca nei prossimi giorni

Il mercato della Juventus è attivo anche a livello di cessioni con un giocatore che sembra destinato a lasciare la Torino bianconera.

Si parla giustamente di entrate per quanto riguarda la Juventus; le ultime due amichevoli (sei gol subiti e nessuno realizzato) hanno mostrato come Allegri ha bisogno di ulteriori rinforzi per aumentare la qualità della rosa. La società, però, sta lavorando anche sul fronte cessioni; sono diversi, infatti, i giocatori destinati a lasciare la Torino bianconera in questa sessione di mercato. Tra questi sembra esserci anche Luca Pellegrini; proviamo a capire i dettagli.

Agnelli
LaPresse

Non solo il centrocampo dove sembrano essere due i giocatori destinati a lasciare la Juventus, Arthur e Rabiot. Al termine del mercato, Allegri potrebbe aver una situazione diversa anche per quanto riguarda il terzino sinistro; nelle ultime ore, infatti, sembra più vicina la cessione di Luca Pellegrini. Il classe 1999, nella scorsa stagione, ha avuto un rendimento tutto sommato sufficiente.

Considerando la presenza di Alex Sandro e la voglia di Pellegrini di avere la possibilità di essere titolare, non è esclusa una sua cessione nel corso di questa sessione di mercato nonostante. Sul giocatore dovrebbe esserci l’interesse di tre club di Serie A tra cui il Monza che sta facendo un mercato importante per essere una neopromossa.

Al momento, però, non è arrivata nessuna offerta ufficiale sul tavolo della Juventus; la situazione intorno a Luca Pellegrini potrebbe risolversi al termine di questa settimana con la società che aspetta la giusta offerta e il giocatore pronto ad iniziare una nuova avventura.

Juventus, Luca Pellegrini verso la cessione? Ecco come cambierebbe il mercato bianconero

Ripetiamo, dunque, come Luca Pellegrini possa essere ceduto entro la fine del mercato; come abbiamo sottolineato al momento non ci sono offerte ufficiali ma fino al primo settembre può succedere di tutto. L’eventuale cessione dell’ex Roma permetterebbe alla società bianconera di intervenire per andare a rinforzare il ruolo di terzino sinistro.

Come sappiamo Alex Sandro sono diverse stagioni che non riesce a rispettare le aspettative ed è il lontano parente di quel giocatore conosciuto appena arrivato in Italia. Il brasiliano, difficilmente, sarà ceduto ma con il possibile addio di Luca Pellegrini, la Juventus avrebbe bisogno di un altro giocatore sulla corsia di sinistra. Ad oggi, però, non sembrano esserci dei nomi su cui la società è pronta a fare importanti investimenti; sono diversi gli obiettivi dei bianconeri e con l’eventuale uscita di Luca Pellegrini bisognerebbe intervenire in un altro ruolo. Il mercato chiude il primo settembre e bisogna accelerare sul fronte entrate.