Alex Sandro fatto fuori dal rivale: è furioso

Alex Sandro si è messo in mostra in questi anni per un calo di prestazione davvero troppo evidente e per questo motivo rischia di andarsene.

In questi ultimi anni abbiamo potuto ammirare sempre di più un crollo su tutta la linea delle prestazioni di Alex Sandro, un giocatore che fino a qualche anno fa era considerato senza ombra di dubbio uno dei più importanti laterali mancini del mondo, ma che nell’ultimo periodo ha davvero dimostrato di essere un totale buco nell’acqua.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
LaPresse

In questi ultimi anni la Juventus ha avuto un grosso problema sulla fascia sinistra, con una serie di giocatori che si sono alternati in questi ultimi anni e che non hanno mai avuto la possibilità di dimostrare il loro reale talento, con Alex Sandro che sicuramente ha deluso e non poco le aspettative.

Il suo arrivo dal Porto nel 2016 ha lasciato davvero tutti quanti stupefatti, ma alla fine si può dire senza alcun tipo di problema che è riuscito ampiamente a migliorarsi a tal punto da poter far dimenticare un campione assoluto come Patrice Evra, ma il tutto è durato solamente tre anni.

Il brasiliano infatti inizialmente ha perso lo smalto nel momento dell’arrivo di Maurizio Sarri, ma quella stagione è stata davvero molto particolare perché se da un lato ha portato comunque al nono scudetto consecutivo, dall’altro comunque ha fatto si che nascessero tantissime critiche soprattutto verso il tecnico toscano.

La situazione però non è assolutamente migliorata neanche negli anni successivi, con Alex Sandro che è crollato a tutti gli effetti per quanto riguarda le sue prestazioni sia con Andrea Pirlo che con il suo mentore Massimiliano Allegri e dunque a questo punto non c’è davvero più speranza di poterlo recuperare.

L’obiettivo dunque sarà cerca di trovare un sostituto che possa riportare la corsia laterale mancina bianconera ai fasti di un tempo, per questo motivo potrebbe esserci un vero e proprio assalto a un giocatore che Alex Sandro conosce bene e che gli ha già tolto il posto in nazionale brasiliana: Renan Lodi.

Il laterale brasiliano dell’Atletico Madrid ha dimostrato in questi anni di essere sicuramente migliorato e non poco, peccato che con i Verdeoro venga ricordato soprattutto per quel grave errore in fase di chiusura in occasione del gol di Di Maria nella finale di Copa America del Maracanà del 2021.

Renan Lodi compagno del suo incubo al posto di Alex Sandro

Escluso però quell’errore con Di Maria in nazionale si può dire sicuramente che il laterale abbia dimostrato di essere uno dei più convincenti in tutta Europa, senza poi dimenticare come vestendo la maglia della Juventus non avrebbe più il problema di dover marcare il Fideo.

Allegri non vedrebbe davvero l’ora di poter arrivare alle sue prestazioni, considerando infatti come con grande probabilità la difesa del prossimo campionato sarà a quattro, davvero determinante per poter far rendere il brasiliano nel miglior modo possibile.

Alex Sandro invece a sua volta potrebbe risultare una pedina importante per approdare ai Colchoneros, considerando infatti come Diego Simeone sia già stato in grado in passato di rivitalizzare diversi giocatori che in Serie A sembravano essere ormai persi, come per esempio è stato per il caso di Geoffrey Kondogbia.

A questo punto sarà davvero interessante vedere come proseguirà la vicenda, ma molto probabilmente sarà davvero interessante riuscire a capire se Renan Lodi potrà essere un nuovo laterale della Juventus, con i bianconeri che non vedrebbero davvero l’ora di fargli firmare un contratto per i prossimi campionati.

Impostazioni privacy