La+Juve+pu%C3%B2+vincere+lo+scudetto%3F+S%C3%AC%2C+ma+solo+se+far%C3%A0+cos%C3%AC
juvedipendenzanet
/2022/12/17/juve-puo-vincere-scudetto/amp/
News

La Juve può vincere lo scudetto? Sì, ma solo se farà così

La Juve può vincere lo scudetto. Nonostante l’inizio disastroso, i bianconeri possono comunque contare su un’ultima speranza: ecco quale.

L’inizio di stagione della Juve non è stato dei migliori. I punti persi lungo il cammino sono stati tanti. Benché ci sia stata una lieve ripresa, ancora non è abbastanza. C’è molta strada da percorrere, prima di potersi ritenere soddisfatti di quanto compiuto.

La Presse

Una buona notizia nel marasma generale esiste eccome. Infatti, i bianconeri possono comunque vincere lo scudetto. L’anno solare del 2022, si è ormai chiuso con il Mondiale. Pertanto, il campionato riprenderà tra tanto tempo.

Tuttavia, la speranza sarà anche in questo caso l’ultima a morire. I principali media italiani, hanno messo al vaglio tutte le chance della Juventus di potersi posizionare al primo posto in campionato.

Nonostante i pareri discordanti, qualche possibilità c’è. L’infelice record di eliminazione dalla Champions League, giunto dopo quasi 10 anni di presenza fissa, ha destabilizzato ulteriormente l’ambiente.

Malgrado ciò, smettere di sognare sarebbe deleterio. Anche perché, numeri alla mano, le possibilità ci sono eccome. Le principali squadre rivali hanno già preso il largo. Il Napoli si trova a 41 punti.

Ad oggi, dunque, l’avversaria più abbordabile è il Milan. Solo 33 punti, contro i 31 totalizzati dai bianconeri. Partendo da una base comunque fatiscente come questa, il quadro generale risulta più colorato e meno spoglio.

Stando alle quote di qualche mese fa, le favorite sono altre. Tuttavia, le cose potrebbero essere cambiate. E se così non fosse, potrebbero cambiare molto presto. I bianconeri possono ancora vincere.

Tuttavia, ad una condizione. Se supereranno questo ostacolo, la loro sorte si ribalterà molto presto. Non sarà facile, chiaramente. Ma provarci è obbligatorio. Così come è obbligatorio continuare a sognare. A patto che il sogno sia accompagnato dall’azione.

Juve, ecco cosa devi fare per vincere!

Per poter vincere, alla Juve basta un piccolo ma grande gesto. Il prossimo periodo sarà di importanza cruciale. Alla ripresa del campionato, i bianconeri affronteranno le principali concorrenti al titolo.

Una delle prime partite, vedrà infatti partenopei e torinesi scontrarsi in un match senza esclusione di colpi. Questo, potrebbe essere il primo “mattoncino” per costruire la rimonta definitiva.

Non sarà facile, ma il recupero di elementi chiave come Chiesa e Pogba potrebbe rivelarsi determinante. Così come l’aggiustamento tattico apportato da Allegri. Il quale ha effettivamente permesso ai bianconeri di raccogliere un buon filotto di punti.

La continuità, come al solito, sarà fondamentale per poter mantenere alto l’entusiasmo.

di
Andrea Marras

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025