Pogba, ecco la “radiografia” del suo ginocchio: non ci hanno detto tutto

In attesa di conoscere i tempi di recupero di Pogba i fan si sono scatenati sui social. A suon di meme e ironia, combattono così l’attesa.

Fin dal suo ritorno Pogba è stato acclamato a gran voce da tutti. Purtroppo questo sentimento è tramontato molto presto. Non per chissà quali colpe dirette da attribuire al giocatore, ma semplicemente per via di un grave fatto accaduto.

Pogba
Ansa Foto

In piena stagione autunnale il giocatore ha dato forfait in vista dei Mondiali in Qatar. Arrivato a Torino con un menisco tutto fuorché in grado di dare garanzie, il francese si è così dovuto fermare.

Questo ha causato grande dispiacere all’interno del pubblico. Da quando è approdato in Premier con un posto stabile in prima squadra, il giocatore ha sempre mostrato un certo feeling con gli infortuni.

Per via di un problema alla caviglia ha realizzato un record piuttosto negativo. Ovvero, uno stop lungo 165 giorni. Per un totale di 20 partite saltate, risulta per il momento il suo stop più lungo.

Leggendo la sua cronaca recente, si può dunque intuire come stare fermo ai box per lui sia quasi abitudinario. E questa è una cosa che alcuni tifosi hanno spesso ignorato. Ovviamente senza alcuna colpa.

La felicità per il ritorno di un top player è in grado di superare il raziocinio. Gli stessi seguaci, per far sì che il loro senso di delusione venisse meno, hanno dato libero sfogo alla creatività.

Così i social sono impazziti. Meme, vignette satiriche e fotomontaggi sono all’ordine del giorno. Un’altra ondata di meme era avvenuta con le dimissioni dell’intero CDA. Questa volta lo spirito è chiaramente diverso.

Polemiche non ce ne sono state. Anche perché sarebbero ingenerose, oltre che totalmente inadeguate. Il contesto richiede sicuramente massima solidarietà per Pogba. Ma non senza aggiungerci anche un pizzico di sarcasmo.

Pogba e l’infortunio pre Qatar: i meme invadono Twitter

In questo meme dedicato a Pogba bisognerebbe anche apprezzare la citazione fatta. La situazione che sta riguardando il francese per alcuni è tragicomica. E infatti, il quadro generale non ha fatto altro che richiamare ad un film del ragioniere Fantozzi.

Pogba tweet
Twitter

Un meme ironico e pungente allo stesso tempo, che purtroppo nella sua ironia descrive una situazione surreale. Un giocatori arrivato con delle premesse da top player che non ha mai potuto incidere. Degli stop fisici di cui bisognava tenere conto prima? Non si sa.

Probabilmente è stato un leggero errore di valutazione. Meglio scherzarci su, in ogni caso.